Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a

Home Forum Grundig RPC (Sistemi Compatti e Studio) Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a

Stai visualizzando 5 post - dal 61 a 65 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #17832
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Ok grazie x le indicazioni … Riuscito a mettere le viti sotto il braccio …. Ora il braccio è ben fermo ed in posizione …. ed il giradischi funziona perfettamente …. tant è che oggi il suo legittimo proprietario finalmente ne è rientrato in possesso …. Purtroppo ci sono ancora prolemi alla piastra … Ma x ora va bene cosi ….
    Visto che Giuseppe mi aveva portato anche il dual 1237 dell Rpc 300 che dovremmo ancora riparare … ho notato che su questi non agisce piu il pomello che regola la forza d appoggio del braccio (in pratica anche regolnado il peso … è come se rimanesse sempre sullo zero ) …probabilmente si sarà sgancita la molla …. visto che giuseppegr….. sei cosi esperto su questi dual … potresti darmi una dritta anche x questo difetto ? il giradischi l ho gia lubrificato e sistemati un po i leveraggi ….e c è ancora molto da fare… Ma se non si sistema questo problema sarebbe del tutto inutile …

    #17835
    giuseppegr
    Partecipante

    Probabile che tu abbia ragione, non ti resta che “scoppiare” il meccanismo dalle boccole e verificare, è possibile che si sia danneggiato il punto dove la molla va a bloccarsi.

    #17836
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    domanda scontata… ma c’è un modo.. una procedura per poterlo fare in maniera corretta senza finire di danneggiare il tutto?… a te è già capitato?… e si come hai proceduto?

    #17837
    giuseppegr
    Partecipante

    Sul dual 1239 avevo il supporto della boccola lato regolazione forza d’appoggio rotto, parlo della parte in plastica che regge la piccola boccola metallica e che ha l’incavo per fermare la molla della regolazione, il braccio risultava libero da quel lato, ho sostituito completamente il supporto eliminando i rimasugli di quello rotto ed incollando una “cannuccia” di plastica opportnamente tagliata e sagomata.

    Riguardo alla procedura ti posso solo consigliare di essere cauto nello smontaggio e di fare fotografie per avere memoria di come rimontare tutto, ti posso passare il manuale del 1239 ma è in tedesco…..

    #17838
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    ti ringrazio .. ma sono riuscito a scaricare quello del 1237 in inglese.. speriamo che sia di aiuto… anzi se ti serve .. se mi lasci la mail te lo mando

Stai visualizzando 5 post - dal 61 a 65 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.