Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a

Home Forum Grundig RPC (Sistemi Compatti e Studio) Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #17634
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    non si vive di soli condensatori… ehehehehe
    da tecnico vorrei farti capire che senza basi .. si combinano solo guai… sei stato fortunato a trovare i due condensatori.. che secondo te facevano saltare il fusibile… ma da quel che vedo la cosa andrebbe approfondita in maniera un po’ più seria… (considerando che quello comunque era un circuito di alimentazione stabilizzata) se non vuoi compromettere ancora di più la situazione ti consiglierei di metterlo nelle mani di qualcuno veramente esperto…. col tester hai misurato le tensioni che dovrebbero uscire sia dal circuito che faceva saltare il fusibile .. che dagli altri circuiti?… mica puoi riparare lo stereo cambiando condensatori a casaccio?…. scusa la schiettezza .. ma credo che chiunque qui sopra ti direbbe lo stesso… non lo prendere come una critica.. ma come un consiglio di saggezza da parte di uno che ne sa un po’ più di te… e comunque ti ripeto che lo scoglio più duro e le riparazioni più complicate.. di quelle che richiedono davvero l’intervento di un vero tecnico… sono quelle sulla parte elettronica…

    #17635
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    ..una curiosità… ma come hai fatto a mettere le foto?

    #17636
    Tedeschino
    Partecipante

    Ciao Gerry, ebbene si anche io campano…ho letto qualche intervento di Antonio e non ho alcun dubbio sulle sue capacità, per ora ho ancora curiosità di indagare e qualche dubbio da levarmi, più come soddisfazione personale diciamo

    #17639
    luca visentiniluca visentini
    Amministratore del forum

    Ciao Tedeschino, hai fatto bene  a scrivere qui nel forum. Gli articoli non servono per chiedere pareri o aiuto agli amici del sito, ma appunto a scrivere articoli. Per motivi di sicurezza devono ovviamente essere approvati da un amministratore prima di essere pubblicati. Succede comunque abbastanza di frequente che chi entra per la prima volta nel sito cerchi di comunicare in questo modo, poi fortunatamente trova il forum. Vedo che hai già trovato amici con cui parlare dell’argomento.

    #17640
    Tedeschino
    Partecipante

    Per fortuna per caricare foto non occorre essere tecnici o avere basi, occorre registrarsi e caricare le foto su uno dei tanti siti di upload online gratuito (ora non ricordo il nome perché l’ho dovuto fare da pc). Una volta caricate occorre copiarne il link direct e incollarlo nel campo  “sorgente” della finestra di dialogo “Inserisci immagine” presente tra le  opzioni di scrittura

    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 11 mesi fa da Tedeschino.
    #17642
    giuseppegr
    Partecipante

    Ciao, sono Giuseppe, se vuoi una mano io sono a Benevento.

     

    #17643
    estraneo
    Partecipante

    capisco il tuo punto di vista,cerchi di arrivarci da solo per una soddisfazione personale ,e capire anche comè fatto ,be che dire prova ma non andare oltre perchè potresti fare altri danni ,se hai qualche dubbio chiedi sempre e nel caso affidalo ad uno esperto,cmq visto che ci sono tanti campani,un bell raduno per sentire un po di sta roba vecchia? ahhhhhhhh……e se mai una bella pizza per conoscerci so che non è il post giusto pero io lo propongo

    #17645
    StefanoStefano
    Partecipante

    Tedeschino, ti prego di non offenderti, ma più leggo quello che scrivi è più mi convinco che dovresti lasciar perdere e affidarti a qualcuno più esperto.
    Anche a me piace mettere le mani sul motore della mia auto, ma faccio più danni che benefici e alla fine finisco sempre dal meccanico (che per fortuna è un amico…).

    #17646
    giuseppegr
    Partecipante

    Eh magari, un bell’incontro….

    #17647
    estraneo
    Partecipante

    dai organizziamo.chi si propone come organizzatore?

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.