S.O.S. per piatto Thecnics SL-D1

Home Forum Grundig Studio (Sistemi Compatti e Studio) S.O.S. per piatto Thecnics SL-D1

Stai visualizzando 6 post - dal 11 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #16516
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    Stefano, mi mandi lo schema per email? su un technics molto prestigioso, a parità di guasto, ho risolto lavorando sui sensori. vorrei vedere qui dove sono

    grazie

    ciao

    #16520
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Salve Marco grazie per l interessamento …magari col tuo aiuto riesco a venirne a capo …. Grazie allo schema inviato da Stefano ho potuto misurare tutte le tenzioni .. Le quali risultano esatte nel caso in cui il piatto gira regolarmente …mentre si abbassano quasi tutte di un paio di volt quando quando questi inizia a girare veloce …. inoltre ho notato che (quando fa il difetto) risultano un po sballate le tenzioni relative alla controreazione del motore …. da quel che ho potuto vedere eventuali sensori si trovano incorporati nel motore stesso …
    A freddo il piatto riesce a girare in maniera regolare anche per una decina di minuti , per poi andare fuori controllo … anche mettendo il selettore dei giri su riposo il piatto non si ferma….
    Oltre a misurare le tenzioni …ho fatto tutte le saldature che mi sembravano fredde e pulito potenziometri ed interruttori … ho anche provato a sostituire gli elettrolitici sul circuito dei sensori ed a pulire la pasta bianca che era tra la massa e l integrato (ho notato che dopo questa operazione dura un po di piú) ….

    #16535
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    ciao

    se Stefano non me lo mandasse velocemente magari mandamelo tu lo schema: marco.cristadoro@fastweb.it

    sembrerebbe un componente che va fuori temperatura. Se hai lo spray “gelo” potresti provarlo sui vari componenti nel momento in cui si manifesta il problema.

    questo in attesa di vedere lo schema. a presto

    #16541
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Inviato lo schema x email…

    #16543
    StefanoStefano
    Partecipante

    Pant pant… eccomi!
    Scusa marco, in questi giorni sono un po’ in affanno anche perchè devo sempre uscire dall’ufficio alle 17 per andare a fare la terapia alla spalla (ogni giorno sino al 3 febbraio).
    Ti mando subito il SM dell’SL-D2.

    P.S. La terapia è quella ad ultrasuoni, se non mi porta benefici ne proverò una “casalinga” appoggiando alla spalla un paio di tweeter FOSTEX (quelli ad ogiva, tremendi… sensibilità 108dB) 🙂 🙂

    #16550
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    non ti preoccupare Stefano già gliel’ ho mandato io..l o schema del D2 quello che mandasti tu a me…

Stai visualizzando 6 post - dal 11 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.