riparazione grunding studio 80

Home Forum Grundig Studio (Sistemi Compatti e Studio) riparazione grunding studio 80

Stai visualizzando 5 post - dal 11 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #18106
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Ma in tutto questo l automatismo funziona ? …. il problema del braccio che non si abbassa del tutto potrebbe dipendere anche dal cattivo funzionamento dell automatismo…. Cosi co e dalla regolazione che ti avevo suggerito di fare … e che evidentemnte non avrai fatto …. 😉

    #18108
    ucasano
    Partecipante

    Ciao a tutti e grazie per le risposte.
    <p style=”text-align: left;”>Premessa: io abito a Marsala, in Sicilia. A chi potrei rivolgermi per le riparazioni e le tarature del caso?</p>
    E, a parer vostro, cosa potrebbe costare il tutto?

    Vale la pena che lo faccia io? I complimenti mi stanno facendo preoccupare, e non vorrei romperlo ?

    #18109
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Purtroppo io abito a Napoli se no potevo guardartelo io…
    beh ad occhio e croce ci vogliono i soldi della testina.. circa 40 per quella originale o sui 60-70 (a seconda della testina che prendi… io ne consiglierei una economica dell’audio tecnica sui 30 ero) per testina magnetica e preamplificatore… Se lo stereo ha solo problemi di normale manutenzione… credo tra i 30 ed i 50 euro per il tecnico… prezzo che poi dipende da cosa c’è realmente da fare…
    Una cosa che potresti iniziare a fare tu è quella di vedere se il braccio quando scende arriva fino a terra… o rimane sospeso più o meno all’altezza del piatto…
    diciamo che per una spesa compresa tra i 70 (con testina Dual originale) ed i 120 euro… (con testina magnetica e preamplificatore, più accurata revisione) puoi rimettere a posto un apparecchio che oltre che ad essere bello e vintage… suona anche bene.. e che una volta rimesso a posto potrebbe darti tante soddisfazioni…

    #18110
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Comunque se non ti spaventi e cerchi di fare alla lettera quello che ti ho suggerito di fare… non dovresti romperlo e magari lo rimetti anche a posto…

    #18111
    ucasano
    Partecipante

    Ok, ci provo. Lo trasferisco nel mio laboratorio oggi stesso.

    Vi farò avere notizie in settimana.

    Incrociamo le dita.

    Grazie!

Stai visualizzando 5 post - dal 11 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.