Presentazione di un altro fan della Grundig, Carlo

Home Forum Discussioni Off-Topic Presentazione di un altro fan della Grundig, Carlo

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #7152
    MarinoMarino
    Partecipante

    Complimenti e benvenuto!!

    #7153
    Vincenzo_Vincenzo_
    Partecipante

    è ammirevole la quantità di apparecchi esposti…  benvenuto in questo gruppo.

    #7169
    carlo1417carlo1417
    Partecipante

    Grazie ragazzi, vi segnalo che sono a buon punto con il sito…sono arrivato ad inserire stasera fino ai “microfoni, cuffie ecc.”…

    …spero che la configurazione di navigazione che sto utilizzando sia ben fruibile e pratica….

    …nell’inserimento sto cercando di separare al meglio le varie fasi della produzione, cercando di collegare le varie sezioni di apparecchi, comunque collegati tra di loro, incrociando i vari link…

    …valutando i numeri, e non ci credevo nemmeno io contandoli, sono circa 679 apparecchi, esclusi telecomandi e cataloghi, calcolando pure quelli siamo a circa 942 pezzi censiti e, a regime, inseriti nel sito…

    …fatemi sapere se la mia “raccolta” è stata solo una mia follia o ha una certa validità storico/tecnica e pure affettiva…pur se mi avete già fatto capire che non è proprio banale…e di questo vi ringrazio di nuovo…

    …finito l’inserimento vero e proprio cercherò di scrivere, sezione per sezione, un commento sulla relativa storia…

    OT on

    …noterete che nei link della pagina principale nel sito della collezione, ce ne è uno sempre mio e particolare “Il sito delle mie Audi“…se avete voglia date un’occhiata e capirete che mi occupo pure di meccanica e di recupero di Audi storiche…tutto rigorosamente “Made in Germany”…

    OT off

    Carlo 🙂

    La mia collezione Grundig

     

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 2 mesi fa da carlo1417carlo1417.
    #7171
    Anonimo
    Inattivo

    Piacere…..sono pure io un felicissimo possessore Audi…

    #7204
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    ciao Carlo

    anche se in ritardo, vorrei darti anche il mio personale benvenuto. Anche tenendo conto delle mie passate (molto tempo fa…) esperienze in laboratorio (TVC, video 2000, VHS con videocassette che spiegavano per filo e per segno le analisi e tarature), non credo abbia potuto “mettere mano” in tutti gli apparecchi che possiedi. Davvero impressionante e… credimi che una punta di invidia non è relativa solo al sottoscritto. Inutile offriti il mio aiuto, immagino sia più che autonomo. Al limite, qualche scambio tecnico sarebbe il massimo per me.

    ciao

    marco

    #7462
    carlo1417carlo1417
    Partecipante

    Ciao ragazzi, grazie ancora dei complimenti, nel mentre ho quasi finito l’inserimento nel mio sito dei vari pezzi…un paio di novità:

    …ho preso un tv 32 pollici non 100Hz, di cui avevo il gemello 100hz ma con il mobile acciaccato, vediamo se riesco a fare un copia e incolla…

    …poi un piccolo quiz, ho preso questo piccolo altoparlante per medi e bassi per fare una modifica ad una delle mie radio, il suo originale gracchia…

    …chi indovina per quale radio è stata presa?

    …aldilà se indovinate o meno, appena faccio il lavoro vi posto un articolo, se può essere interessante…ovvio, aprendo l’apparecchio, sarà controllato e sistemato qualche dettaglio se necessario…

    …a presto…

    #7465
    StefanoStefano
    Partecipante

    Ciao, dovresti dirci almeno le dimensioni, altrimenti è impresa ardua…
    Comunque io azzardo: Satellilt?

    #7467
    carlo1417carlo1417
    Partecipante

    Bravo Stefano è un Satellit…quale potrebbe essere?…un modo per scoprirlo c’è…:)

    #7468
    StefanoStefano
    Partecipante

    Escludendo le Satellit con l’altoparlante ellittico, potrebbe essere di un 1400 professional, ma ce ne sono anche altre, che nemmeno mi ricordo tutte…
    OK, mi arrendo.

    #7469
    carlo1417carlo1417
    Partecipante

    Grazie Stefano del tentativo…

    …allora é per la Satellit 650…da quando la ho presa funziona alla grande tranne l’altoparlante deI medio bassi, inoltre monta un tweeter pure lei, ma quello dei medio bassi ha sempre gracchiato…montando un altoparlante esterno non lo fa, quindi dovrebbe essere escluso il finale…

    …ho trovato che sulle 600 montano un altoparlante più duraturo e performante e sulle 650 invece uno in cartone che dopo i suoi anni fa sentire la vecchiaia…

    …in questo il suono della 600 é sicuramente migliore, ma la 600, e ne ho prese 2 apposta, soffre di un blocco del processore che si innesca in modo assolutamente casuale…

    …verificato il blocco ed è uguale su entrambe le 600 che ho…un giorno vi chiederò qualche ragguaglio…io imputo il problema a qualche problemino alle alimentazioni che gestiscono la parte digitale…

    …da questo punto di vista dei blocchi la 650 è molto più robusta…

    …per la cronaca la gemellina Satellit 500 soffre degli stessi problemi al processore della 600…qualcosa in certe situazioni manda in blocco il processore, ma stranamente a volte funzionano per ore e giorni…

    🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.