Philips CD151 – Appena spacchettato

Home Forum Non solo Grundig (altre marche). Philips Philips CD151 – Appena spacchettato

Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #11988
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Rispolvero questo interessante post per chiedere a Luca Righi se ha poi fatto il confronto tra il 151 e il 160. Qualcun’altro ha sostituito il fusibile con gli ELU? Ciao

     

     


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #12244
    SupercolorSupercolor
    Amministratore del forum

    Ciao scusa il ritardo (sempre impegni familiari che sopraggiungono all’improvviso, causa mamma purtroppo con salute precaria), in realtà il mio è un 150, comunque sia ho fatto un confronto con il mio Marantz CD 17 mkII, il 160 è a casa di mia madre. Devo dire che le due macchine a casa mia si sono equivalse, forse un pochino -ino – ino più definito il Marantz: poichè non ho ancora trovato un telecomando (era optional e rarissimo all’epoca e l’unico che ho visto in vendita a prezzi non proprio economici l’ha preso Roberto Cecchini) ho preferito tenere al suo posto il Marantz per comodità. Purtroppo però non riuscirò a fare un confronto con il 160 perchè il 150 prima di Natale ha dato forfait definitivamente, dà sempre invariabilmente “error”. Era già stato miracolosamente rianimato da Gabriele di Ferrara e mi aveva detto che era vivo per miracolo…..Penso che lo donerò a Giancarlo come macchina donatrice per alcuni pezzi di ricambio che possono essere utili per i 151…

    #12253
    Vincenzo_Vincenzo_
    Partecipante

    Corrado, ti dico il mio personale parere effettuando la messa a punto completa tra cd 151 e 160 col fusibile elu…….. nel 151 io ritrovo la giusta vivacità che deve avere il suono riprodotto……… ho sempre ritenuto questa la forma migliore come caratterista sonica generale……..e mi porta indietro nel tempo avendo ascoltato amplificazioni Semprini……. di cui l’espessione tonale era similare tanto adottati dai musicisti dell’epoca. Il 160 rimane comunque un ottimo apparecchio con meno punch o tiro……. come si suol dire in ambito musicale.

    #12259
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Grazie ragazzi, anch’io ho un cd 150 che adesso è nelle mani di Marco. Mi pare di capire che il 151 sia leggermente superiore, comunque posso accontentarmi per il momento?


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #12265
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    150 e 151 sono uguali. Sul 151 non è possibile collegare l’accessorio per il telecomando

    #15616
    brigliux
    Partecipante

    ciao

     

    mi aggancio a questa discussione per chiedere un consiglio ed un aiuto.

    Ho comperato a soli 10€ un cd 151, con 2 problemi.

    Il primo è relativo al carrello alloggiamento CD che fa fatica ad uscire, ma in quasto caso ho già letto un pò di informazioni e credo di essere in grado di risolvere il problema.

    Il secondo e ben più grave è relativo al fatto che i cd non vengono letti e viene visualizzato sul display un errore. Ho scaricato il service manual ma purtroppo è in tedesco. Come posso affrontare e se possibile risolvere questa problematica ? ho già provato a pulire la estina di lettura con cotton-fioc ed alcool ma senza risultato

     

    Grazie 1000 a tutti

    Franco

    #15617
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Temo sia un fatto conosciuto. Mi sembra di aver capito che si tratta di saldature fredde da ripassare o al limite sostituire qualche condensatore. Nulla che non si possa ripristinare. A me Marco ha sistemato diversi lettori con questa problematica e, cambiato la cinghietta del cassettino, sono tornati praticamente nuovi.

    Se ti è sfuggito, ti metto il link di un articolo di Paolo che spiega come ripristinare un Grundig CD 7550: http://www.grundiglove.org/grundig-cd7550-riparazione/

     

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.