Philips CD151 – Appena spacchettato

Home Forum Non solo Grundig (altre marche). Philips Philips CD151 – Appena spacchettato

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 21 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #1746
    MarinoMarino
    Partecipante

    si li ho visti…non buttarli vanno bene x le scarpe a tennis…il rosso a DX e il nero a SX

    Ciaaoo!!

    #1747
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Marino allora metti un link eBay o amazon che compro i cavi adatti. Dai!


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #1752
    MarinoMarino
    Partecipante

    ma che ebay…devi andare nell’usato vintage, lì trovi un sacco di cavetti vecchi anni 70/80 cmq non ti preoccupare se non hai fretta te lo troviamo noi il cavetto…adesso fai un po di prove…poi se gli porti una bottiglia di vino all’omino del negozio te ne regalano una sporta di cavetti…tanto loro li buttano.

    Vicino a casa tua non c’è un meratino dell’usato dove petresti trovare anche il fusibile su apparecchiature Grundig, anche una radiosveglia Grundig x esempio, l’alternativa è prendere provvisoriamente il fusibile nel cd G. 7500 però Attenzione che questi fusibili sono delicati…cioè dopo tutti questi anni, la parte metallica (i due cappellotti) potrebbero essere scollati, quindi bisogna fare attenzione ad estrarre il fusibile per non sfilare la microspirale interna spezzandola.

    Ci sono anche altri apparati tedeschi dell’epoca che possono avere i fusibili Elu…tanti montano gli SW ma gli Elu secondo me sono superiori.

    #3080
    carluccarluc
    Partecipante

    confermo la bonta del fusibile Elu: preso da un V7000 andato a miglior vita e montato su di un Philips CD160, ho subito notato la differenza sonica con l’originale montato da Philips. Il suono (che in origine non mi convinceva molto) si è come schiarito, raffinato e le frequenze piu basse sono adesso piu evidenti. Vale proprio la pena di provare!!!

    #3086
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Ciao Carluc

    attenzione ai valori. Il V7000 monta un fusibile da 800 mA. Il Cd160 un fusibile da 200 mA. Il rischio di compromettere l’apparecchio è alto

    #3092
    paolopaolo
    Partecipante

    Marino interessante la storia del fusibile ELU, non è la prima volta che lo sento dire… tu che di prove con questi apparecchi ne hai fatte…. mi fai capire quanto può influire il fusibile sul suono? è un po’ come la fase, si gira la spina e si lascia dove si sente meglio? Tecnicamente si riesce a capire come il fusibile possa influire?  si tratta di miglior conducibilità? allora per eccesso basterebbe scavalcare il fusibile? Mah non ci capisco nulla ma ci credo… 🙂

    #3193
    carluccarluc
    Partecipante

    Roberto,

    da quale apparecchio Grundig potrei prenderlo il fusibile Elu? Con quello del V7000, di cui non ho fatto caso ai mA, il CD 160 va che è una meraviglia… Secondo me la differenza con l’originale è tangibile e più lo ascolto e più me ne convinco!! Spero non sia solo psicoacustica alla quale tra l’altro non ho mai creduto. Però mi rendo anche conto che con 800 mA a fronte dei 200 mA originali, il rischio è alto.

    Ottima la riflessione di Paolo su come cambierebbe la situazione se si eliminasse del tutto il fusibile!!!

    #3194
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    i 200 mA ai trovano sui cd grundig. ad esempio il cd35.

    #3199
    MarinoMarino
    Partecipante

    Dunque, per Paolo e Carluc, non per niente la Grundig ha sempre adottato i fusibili Elu…in base alla loro ricerca hanno stabilito che era il migliore e fa parte di tutta la catena compresa circuito e componentistica, quindi cambiando marca di fusibile, cambiano anche i materiali,  cambiando i materiali, cambia anche il suono.

    #3232
    paolopaolo
    Partecipante

    Certo Marino, è come dici tu, sicuramente Grundig selezionava la componentistica in base alle loro ricerche. Era solo una curiosità tecnica la mia, in base a quale principio un fusibile può influire sul suono. Comunque già sapere da esperienze di altri che con un determinato fusibile un apparecchio suona meglio è una cosa da provare. Grazie…

    Paolo

Stai visualizzando 10 post - dal 21 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.