Philips CD151 – Appena spacchettato

Home Forum Non solo Grundig (altre marche). Philips Philips CD151 – Appena spacchettato

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #1637
    SupercolorSupercolor
    Amministratore del forum

    Domanda per Marino: oggi su ebay c’era un Philips CD 150 che urlava “comprami”, un pò come Viola Valentino nel 1979 o giù di lì: non ho lasciato cadere il suo appello, anche perchè nutro la segreta speranza di trovare un giorno il sensore e telecomando opzionale dell’epoca che permettava di telecomandarlo (cosa che al 151 è preclusa per il semplice motivo che non ha la presa sul retro “Remote” per attaccargli il sensore): so che tu Marino ed altri avete tutti il CD 151, ci sono differenze enormi con il CD 150 o rimaniamo nel campo delle sfumature?
    Altra domanda: anche questo modello può trarre gli stessi benefici del 151 da una competente “messa a punto”?
    Non vedo l’ora che arrivi e di confrontarlo con il suo successore dell’anno seguente, il CD 160, che già delizia le mie orecchie quando vado a trovare mia madre, abbinato al mio stesso amplificatore (Grundig V20, che Dio lo benedica per la splendida implememtazione del Loudness) ed alle Box 400. Abbiamo ambedue la stessa libreria Billy dell’Ikea e non riesco a farci entrare casse più grandi delle 550/600/650 Professional.
    Io penso che i 14 bit siano più adatti in abbinamento alle Grundig due vie rispetto ai 16 bit (il CD 160 appunto), ma su questi aspetti penso che aprirò un topic dedicato..

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 10 mesi fa da SupercolorSupercolor.
    #1677
    Anonimo
    Inattivo

    Fratello di la verità che il cd 151 da vedere e da tenere in mano non gli daresti nessun valore sembra un giocattolo….economico e plasticoso!!

    Ma sorpresa…NON è così!!!

    #1680
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Raffaele, fratello mio, è come dici… Non appare ma è!


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #1682
    MarinoMarino
    Partecipante

    Domanda per Marino: oggi su ebay c’era un Philips CD 150 che urlava “comprami”, un pò come Viola Valentino nel 1979 o giù di lì: non ho lasciato cadere il suo appello, anche perchè nutro la segreta speranza di trovare un giorno il sensore e telecomando opzionale dell’epoca che permettava di telecomandarlo (cosa che al 151 è preclusa per il semplice motivo che non ha la presa sul retro “Remote” per attaccargli il sensore): so che tu Marino ed altri avete tutti il CD 151, ci sono differenze enormi con il CD 150 o rimaniamo nel campo delle sfumature?
    Altra domanda: anche questo modello può trarre gli stessi benefici del 151 da una competente “messa a punto”?
    Non vedo l’ora che arrivi e di confrontarlo con il suo successore dell’anno seguente, il CD 160, che già delizia le mie orecchie quando vado a trovare mia madre, abbinato al mio stesso amplificatore (Grundig V20, che Dio lo benedica per la splendida implememtazione del Loudness) ed alle Box 400. Abbiamo ambedue la stessa libreria Billy dell’Ikea e non riesco a farci entrare casse più grandi delle 550/600/650 Professional.

    Caro Luca stai tranquillo che anche il Philips cd 150 è sempre un’ottima macchina sonica…rimane più indietro sulla globalità dello spessore timbrico al 151..

    Per quanto riguarda il  loudness.. la  Mitica casa tedesca Grundig,aveva adottato in tutti i suoi apparecchi scartando i v7000, 1700 ecc. (che non c’entrano più niente con l’originalità Grundig made in Germany) è un supporto sonico di frequenze che servono per avere la completezza totale del suono.

    Sono passati tanti anni e tanti di questi  apparecchi hanno avuto delle riparazioni o sostituzioni di componenti, o anche invecchiamento della caratteristica dei componenti stessi, per cui il  loudness essendo una sistema molto soffisticato..in base a questo potrebbe  non funzionare ottimamente come quando erano nuovi.

    Insomma se in un Grundig gli sono rimaste le sue caratteristiche originali adoperandolo con il loudness è una Bomba Imbattibile.

    #1683
    MarinoMarino
    Partecipante

    Pasquale..lo mettiamo apposto..intanto comincia a cercare dei cavetti di segnale vecchi vechi…quelli da poveri che poi sono quelli che tutti scartano per l’acquisto di cavi pregiati..hahaha.

    Poi cerca un bel fusibile da 160 mA o anche 200 mA della ELU che sarebbero gli originali Grundig…li trovi nelle apparecchiature Grundig da cannibalizzare…praticamente roba vecchia…infine un paio di orecchie buone..se hai tutto questo..procedi e lì salta fuori la Sorpresa come dice Raff

    #1690
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Caro Marino per i cavi comprai a pochissimo prezzo, meno di 2 euro questo tipo di cavetto che vedi sotto in foto, fammi sapere se va bene, altrimenti ti prego di segnalarmi direttamente il link per comprare dei cavetti giusti. Tu mi dici quello che devo fare, ed io lo faccio.

     

     

     


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #1692
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Invece per quanto concerne il fusibile niente da fare, non ce l’ho.

    Hai un link amazon o eBay dove poterlo prendere?


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #1693
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    Pasquale

    per la cinghietta è come dice Marino. Guarda l’articolo del CD35x Grundig, che è praticamente identico. Puoi cambiarla tranquillamente anche tu!!

    #1695
    MarinoMarino
    Partecipante

    Pasquale…se hai pazienza proviamo trovartelo noi il cavetto…bisogna fare un giretto dai vecchi rivenditori per vedere se c’è qualche  rimanenza di magazzino…intanto il 151 è nel cassetto Pasgal…hihihi

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 10 mesi fa da MarinoMarino.
    #1697
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Per o cavetti? Hai visto le immagini?


    Cofondatore GRUNDIG love.org

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.