Lettore MP3

Home Forum Discussioni Off-Topic Lettore MP3

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #17317
    StefanoStefano
    Partecipante

    Più OT di così non si può…
    Ho cambiato la mia vecchia auto, che chiedeva solo di poter morire in santa pace, e ho preso una Skoda Roomster usata che ha l’autoradio Dance di serie integrata, oltre ad un caricatore a 6 CD nella parte bassa.
    Niente di che, ma non ho voglia di cambiarla, ci sarebbero da fare troppe modifiche (ha anche i comandi al volante…).
    Con la precedente, ero abituato a infilare la mia chiavetta USB da 32giga e andavo…
    Questa, invece, non ha ingresso USB ma ha l’AUX IN, cosa che mi costringe ad accattarmi un lettore MP3 portatile, possibilmente con un suo supporto che mi permetta di fissarlo al cruscotto.
    E ora la domanda: visto che io di “diavolerie moderne” ci capisco poco, mi consigliate un lettore MP3 che abbia uno schermo decente (come minimo, 3”), un ingresso per microSD e non costi un occhio?
    Se poi fa anche il caffè, sarebbe l’optimum 🙂
    Io sto già guardando su Amazon e Ebay, ma c’è una marea di roba e mi sto perdendo…

    #17318
    StefanoStefano
    Partecipante

    Ah, scusate, dimenticavo una cosa per me molto importante: niente “i” davanti al nome.

    #17319
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    ne ho uno ottimo comprato dai cinesi… per pochi euro.. di solito lo uso per ascoltare gli mp3 sullo studio 2000 o anche da solo… ha pure il blutut così puoi mandare anche i brani direttamente dal cellulare… a meno che non ne vuoi prendere uno di marca… ma in quel caso… dovrai alzare di parecchio il budget… ti consiglio quello cinese.. perché ha una buona qualità… e costa pochissimo .. se non dovesse piacerti al massimo avrai buttato una 15 ina di euri… di solito hanno una batteria interna ricaricabile.. che puoi ricaricare stesso in auto usando un cavetto da collegare all’accendisigari …. inoltre visto che si collega al telefono lo potrai usare anche per rispondere al telefono in viva voce … quello che ho preso io va abbastanza bene … l’unica cosa è che non esce il nome dei brani e non puoi selezionare le eventuali cartelle … quelli di marca.. di solito fu8nzionano solo col blutut e non hanno ne l’ingresso usb ne il display….

    #17320
    giuseppegr
    Partecipante

    un bel grundig MPAXX 🙂 per restare in tema.

    OT

    Hai news al riguardo delle parti del giradischi? Scusa se rompo ma sto avanzando nel restauro e devo accaparrarmi tutti i pezzi mancanti.

    #17322
    StefanoStefano
    Partecipante

    Ciao Giuseppe, ho un braccio intero di un Dual 1236, che avevo acquistato in Germania ma che poi non ho più usato, non ricordo nemmeno perchè.
    Mi sembra che lo shell sia identico a quello del 1239, almeno sotto il profilo della compatbilità meccanica.
    Questa sera gli faccio qualche foto e poi te la mando (sempre che la chiavetta internet che ho a casa si degni di funzionare, perchè ultimamente mi sta facendo girare i cosiddetti…).

    #17323
    StefanoStefano
    Partecipante

    Tornando al lettore MP3, io mi orienterei su un aggeggio tipo questo:
    http://www.ebay.it/itm/8GB-3-Slim-LCD-Screen-MP5-Video-Music-Media-Player-FM-Radio-Recorder-MP3-MP4/371771192241?_trksid=p2046732.c100040.m2060&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160516100611%26meid%3D12244efa591d45fe9a4e0846366137b4%26pid%3D100040%26rk%3D1%26rkt%3D4%26mehot%3Dpp%26sd%3D371771192241
    Costa poco, ha un bello schermo e tutte le funzioni che servono.
    Il rovescio della medaglia è che si trovano solo in Cina e bisogna aspettare almeno un paio di mesi prima che arrivi.
    Inoltre, invece di una microSD usa una scheda di espansione di tipo “TF CARD” che non ho la più pallida idea di cosa sia.
    Per ora, continuo a cercare.

    #17324
    giuseppegr
    Partecipante

    Cercando in rete TF card e micro sd sembrano essere la stessa cosa, attendo tue, la mia mail è uhide121@  gmail.    com

     

    mi sa che se no nti serve prendo tutto il braccio se compatibile, questo montato ha i cavi strappati ed il contrappeso che se ne cade, credo manchi qualcosa, ma non so bene cosa

     

    grazie.

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 1 mese fa da giuseppegr.
    #17326
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    riguardo il lettore MP3 prova in qualche negozio cinese… qui a Napoli ce ne sono tanti ….non so da te… io mi orienterei per uno che abbia sia l’ingresso usb che per sd card (così invece di togliere e mettere la penna potresti lasciare fissa una micro SD) … e magari anche il Bluetooth … che sarebbe molto utile sia per rispondere al telefono in viva voce… che ascoltare i file che hai sul cellulare…

    #17449
    giuseppegr
    Partecipante

    avrai sicuramente già risolto ma mi sono trovato per caso questo:

     

    http://www.ebay.it/itm/Grundig-Mpixx-4100-MP3Player-1-GB-97-/272594734332

    #17451
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Eh…. lettore grundig … Purtroppo beko …. Visto che ormai la vera grundig non esiste piu …
    Posso darti un suggerimento a costo zero ? … Se hai uno smartphone o un tablet che non usi piu … Usa quello come lettore mp3 per l auto … Avrai la possibilita di avere anche altre funzioni .. Come il navigatore satellitare … i file li puoi mettere su una micro Sd card …. e puoi scaricare qualsi tipo di lettore musicale … Fare play list … Riprodurre per cartelle e vedere i titoli dei brani con tanto di copertina del disco … Poi di solito sono muniti di equalizzatore e puoi regolare il volume in modo da adattarlo bene all ingresso dell autoradio … Se non ne hai uno puoi comprare un piccolo tablet … Di quelli economici … Che piu o meno costerebbe come un semplice riproduttore mp3….
    C è da dire che da quando i telefoni fanno tutto … i semplici lettori mp3 sono quasi del tutto scompsrsi …. Cosi come anche le fotocamere .di facia medio bassa… Ormai si trovano solo quelle professionali …. Visto che con un buon telefono si riescono a fare buone foto ….

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.