Impiantino Philips

Home Forum Non solo Grundig (altre marche). Philips Impiantino Philips

  • Questo topic ha 21 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da AlesmineAlesmine.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #3338
    StefanoStefano
    Partecipante

    Trovato l’inverno scorso in un mercatino al prezzo delle patate (si fa per dire), è composto da:

    1) Pre 22RH551

    2) Giradischi AF977, con testina GP422 e stilo originale in discreto stato

    3) Piastra a cassette N2521

    4) Casse MFB 22RH544 (un mito!)

    Funzionante, o quasi.

    Il giradischi l’ho già sistemato (gli automatismi erano andati), ed è una meraviglia.

    La piastra aveva bisogno solo del cambio della cinghia, ma comunque non è un granchè sotto il profilo delle prestazioni.

    Il PRE funge, ma ha bisogno di una revisione generale ed ha un VU meter inchiodato.

    Le casse vanno, ma anche loro saranno oggetto di restauro elettrico durante le ferie.

    Ma già così, le ho ascoltate ed hanno un suono delizioso. Magari ne farò un articolo dettagliato.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi a reperire un VU meter del PRE? E’ un po’ particolare, ha la forma ad oblò (tipica degli apparecchi Philips di quella gamma).

    #3341
    StefanoStefano
    Partecipante

    Scusate, preciso meglio: la forma ad oblò è solo esteriore, in realtà gli strumenti hanno la consueta forma rettangolare.

    IMGP7439

     

    #3345
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    22RH544

    22RH544 1
    se trovo il pre in qualche mercatino ti avverto. .
    Ho ascoltato l’anno scorso le casse ed il pre (credo) al Radiant di Novegro.
    Le casse venivano vendute a prezzi molto elevati. Non le ho prese in considerazione. Forse sbagliando.
    Hanno comunque particolari interessanti. Me le hanno anche fatte ascoltare ma non ho capito un granchè in quel caos.
    Se fai un articolo lo mettiamo in prima pagina!

    #3348
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    lo hai smontato il vu meter?

    fai una foto e dammi le dimensioni

     

    lo sistemiamo

    #3356
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    la piastra proprio non la conoscevo- Sembra un apparecchio molto ben costruito. Affascinante

    #3362
    StefanoStefano
    Partecipante

    Cavolo, scusami Roberto, ho sbagliato la sigla della piastra: quella che ho preso è una N2520!

    Cioè questa:

    Magari fosse stata una 2521, che non ho mai avuto ma di cui ho letto in giro buone recensioni.

    Per Marco: sì, li ho smontati perchè inizialmente erano inchiodati entrambi, solo che uno l’ho ripristinato riuscendo a ri-centrare il magnete e la bobinetta, mentre l’altro purtroppo è irrecuperabile, perchè ha l’intero equipaggio mobile deformato, sembra quasi che qualcuno si sia divertito a massacrarlo con un cacciavite.

    Devo proprio cambiarlo. Appena ho un po’ di tempo, prendo le misure precise e faccio anche qualche foto. Voglio prima finire il receiver 20 di cui ho scritto nell’altro post, perchè detesto avere più lavori aperti contemporaneamente (anche se poi molte volte sono costretto a fare così, vuoi per mancanza di ricambi, vuoi per mille altri motivi…).

    Ciao!

     

    #3371
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    a chi lo dici…..

    comunque abbiamo lo stesso approccio: se mi devo fermare con un apparecchio lo chiudo comunque. Ho bisogno di ordine intorno mentre lavoro. per il vumeter intendo se possibile sfruttare l’interno di altri che stanno che so sulle cn830 ecc

    #3382
    StefanoStefano
    Partecipante

    Per carità, non parlarmi di ordine… io ci combatto quotidianamente, e regolarmente soccombo…

    Per il meter, ottima l’idea di trapiantare il “cuore” di un altro strumento, a patto però di azzeccare la compatibilità sia elettrica che meccanica.

    In parole povere, ci vuole un bel “culetto”.

    Comunque, avremo modo di riparlarne.

    #3383
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Spero di conoscerti presto Stefano, grazie per essere qui con noi.


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #3413
    StefanoStefano
    Partecipante

    Grazie a te Pasquale (e naturalmente anche agli altri co-fondatori) per aver contribuito a creare questo spazio PULITO.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.