help consiglio diffusori per Grundig v30

Home Forum Grundig Diffusori help consiglio diffusori per Grundig v30

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #15842
    iapix
    Partecipante

    ciao a tutti ,  voglio entrare anche io nel fantastico mondo Grundig!!

    un amico mi ha appena regalato un  Grundig v30 …l’ho collegato a una coppia di kenwood LS45 ….sono rimasto stupito da come suona questo amplificatore…

    qualcuno mi da qualche consiglio su quali diffusori abbinare senza spendere cifre esagerate ?ho visto su ebay diverse offerte di casse tipo box 300 – 600 ma ho qualche dubbio ….in che condizioni saranno le membrane degli altoparlanti dopo cosi tanti anni ?

    #15843
    nico
    Partecipante

    La maggioranza dei diffusori grundig monta woofer con sospensioni in gomma, praticamente eterne, ad eccezione di alcuni modelli quali le box 416 o 506 che le hanno in schiuma quindi degradabili. Anche le cupole dei tweeter sono di solito ben tenute, grazie alle particolari griglie di protezione piuttosto “protettive”, specie quelle in metallo, in quanto non semplici da da rimuovere.

    Circa il modello, dipende molto dall’ambiente di ascolto e dalla collocazione in esso. Tieni presente che le box più piccole, diciamo i 2 vie con woofer da 13/16 cm, erano progettate per rendere al meglio con loudness inserito. Ovviamente, “cum grano salis”.

    #15845
    rugge55
    Partecipante

    Con delle box a tre vie con woofer da 16 cm. vai sul sicuro, box 600, 650, 650pro oppure m600 avrai un set up molto ben suonante, e se le collochi a scaffale il loudness è troppo, se invece le collochi a piedestallo forse, e dico forse , serve.

    Tutte queste hanno i woofer con bordo in gomma, e quindi vai sul sicuro. Non hai i 40/50 hz, ma da lì in poi hai tutto quello che ti serve ascoltare.

    Parlo per esperienza personale, le ho tutte.

    Dipende dai gusti personali, musica che ascolti, volume  di ascolto e della stanza, assorbenza/riflettenza ecc….

    P.S. Benvenuto!

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 4 mesi fa da rugge55.
    #15850
    iapix
    Partecipante

    Grazie a tutti dei consigli….un altra domanda….ho visto che delle box300 le versioni piu vecchie hanno la parte frontale formate da una serie di listarelle in legno…..sono ugualmente performanti oppure è meglio orientarsi  su quelleprodotte dopo  con rivestimento in rete metallica??

    qualcuno le ha mai sentite suonare ?

    grazie a tutti della disponibilità

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 4 mesi fa da iapix.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.