grundig rossini 6 con dual 1211 del 1974

Home Forum Grundig Studio (Sistemi Compatti e Studio) grundig rossini 6 con dual 1211 del 1974

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #15736
    marcoc
    Partecipante

    Salve a tutti, solo una piccola presentazione visto che sono nuovo, anche se ho già divorato diverse discussioni nel forum… sono un appassionato e collezionista di radioregistratori anni ’80 (  boombox nello specifico), in particolare della serie SHARP GF,  ma non sono particolarmente esperto di elettronica e sistemi hi.fi. Ho ereditato da mio nonno però un -per me- spettacolare  hi-fi della serie Rossini 6,  mobile in condizioni perfette come appena uscito dal negozio, completo del solito giradischi Dual 1211 e di tutte le istruzioni, schemi elettrici e garanzie originali, compresa la bolla di trasporto del 15-7-1974!! Ma veniamo ai piccoli problemi che vorrei risolvere: la “tastiera di controllo” della radio funziona perfettamnte, cosi come le luci che la illuminano, il tasto del volume e degli alti-bassi. Il suono è molto bello-per le mie orecchie da neofita almeno…- ma l altoparlante di destra a volte nn si sente, o si sente a un volume estremamente piu basso del sx. Toccando il fader le cose migliorano per qualche secondo, e ho notato che spostandolo completamnte a dx non si ha un relativo spostamento fluido del suono, ma solamnte a fine corsa la parte sx viene esclusa…spero di essermi spiegato…Questo problema si riscontra soprattutto ascoltando il giradischi e un po meno con la radio, ma mi sembra strano forse e solo una mia impressione? Non credo sia un problema “grave”, come mi consigliate di procedere?Anche il giradischi ha qualche piccolo problema ma per ora mi sembra possa bastare cosi….grazie e a presto!

    #15826
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Ben arrivato.