Graetz Profi Regie 306 5253 02 77

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Graetz Profi Regie 306 5253 02 77

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #12732
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Ho ritirato questo apparecchio da un laboratorio di riparazione Grundig a Trento. Era fermo da 30 anni. Il proprietario ha preferito permutare in cambio di un impianto moderno. La riparazione non era conveniente.

    E’ stato invece conveniente per me. Ho ora uno degli impianti meglio suonanti in mio possesso. Chi mi conosce sa che di impianti ne ho parecchi.

    Il receiver in questione ha problemi di commutazione ma non ha nessun problema legato all’amplificazione e alla radio. Inserendo un segnale nella presa DIN “monitor” l’impianto suona alla perfezione: quando dico perfezione, sono cosciente di quello che dico.

    Ho abbinato il receiver alle Grundig Box 850a Professional e alle AR98 Lsu.

    Suono meraviglioso. Corpo incredibile con una capacità di esprimere veridicità sotto tutti i parametri abitualmente presi in considerazione.

    La macchina è impressionante. Pesa 17 chili. Costruita in modo impeccabile e senza badare a spese. Potenza elevata che non lascia spazi ad incertezze. La musica fluisce imperiosa e decisa. Suono teutonico.

    #12748
    danmaniac
    Partecipante

    ciao roby,naturalmente ne ho avuto uno anke io,variante col mangiacassette,naturalmente è arrivato distrutto, riparato alla belle e meglio faceva talmente schifo ke l’ho buttato, ma in cuor mio avevo il sospetto suonasse decisamente meglio,ed ora tu confermi,c’è ki nasce piu fortunato di altri,goditelo,danmaniac

    #19953
    baissa
    Partecipante
    • Salve a tutti. Mi chiamo Mauro e una delle mie passioni è l’acquisto e la riparazione di apparecchi hi fi…ne ho più di un centinaio ormai…settimana scorsa ho avuto la fortuna di acquistare per una cinquantina di euro un Graetz Profi 306. Dopo parecchie ore a riparare vari guasti finalmente ho potuto mettermi a godere del suono di questo meraviglioso apparecchio. Devo condividere appieno quanto riportato da Roberto, il suono proveniente è a davvero sorprendente, una pulizia e una definizione che poche volte mi è capitato di sentire…alla faccia di tutti i progressi fatti dell’elettronica…e pensare che monta come finali i vetusti e bistrattati 2N3055…la considerazione finale è che non sono strettamente i componenti che fanno un buon suono ma come vengono utilizzati nel circuito…a buon intenditore…Grazie a tutti
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.