Finali RTV 800

Home Forum Grundig Receiver (Amplificatori) Finali RTV 800

Taggato: 

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #18189
    myhobbymyhobby
    Partecipante

    Salve a tutti. E buone ferie a chi si trova ancora in vacanza o deve andarci.
    Io ho già ripreso…
    In primavera ho preso sulla baia un RTV800 (1 euro + 20 di spedizione) non funzionante. Mi servivano dei cursori per un RTV900. (che poi ho scoperto essere molto simili, ma non identici 🙁 ).
    Il non funzionante per me è un invito a nozze. Come si fa a resistere senza provare a guardarci?
    Tanta polvere ma dentro non mancava niente. Aveva un finale bruciato e relativa resistenza di regolazione corrente a riposo completamente andata. Così ho cambiate questa resistenza e già che c’ero anche quella dell’altro canale, qualche lampadina, e i finali del canale bruciato.
    Era saltato solo il GD114. Non l’ho trovato su internet e ho deciso di sostituire entrambi i finali (GD115 e 114) con una coppia di BD243B/244B che avevo in casa, ovviamente adattando i piedini.
    E’ rinato ed è stata, come sempre, una bella soddisfazione. Abbinato a delle miniBOX230 ha l’ottimo suono Grundig che ben conosciamo. Un gran bel sentire. La sezione radio poi è eccellente, nonostante i suoi 45 anni mantiene ottima sensibilità e senza toccare niente!
    E’ andato per qualche mese poi ha cominciato a distorcere sul canale Dx, quello riparato. In cuffia va bene, ma non sopporta le impedenze più basse delle casse. E’ saltato il BD244b appena sostituito (base isolata).
    Ora ne avrei ancora uno in casa, ma mi sono fermato e chiedo qui, a chi ne sa più di me se ho proprio sbagliato ad usare quei finali e quali dovrei usare (purchè reperibili e a buon mercato).
    Grazie!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.