Dual 1229

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #19659
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Salve a tutti… ho preso su EBay un Dual 1229 ad un prezzo abbastanza conveniente… il giradischi si presenta bene sia esteticamente (tranne che per il plinto scollato e per la cappa danneggiata) .. che meccanicamente… motore.. automatismo.. puleggia .. tutto ok… beh direte allora qual è il problema ? il problema è il braccio … lo schell invece di essere diritto punta verso il basso.. come se avesse ricevuto una botta… smontato (togliendo la vitina sotto) si vede che il braccio da un lato ha perso la sua rotondità ed appare leggermente schiacciato… secondo voi si può rimediare.. o si deve sostituire tutto il braccio?… e se si chissà dove e per quanto si trova… oltre a questo c’è anche un altro problema… i movimenti laterali del braccio sono frenati… regolando la vite in cima all’anello della sospensione cardanica… si rimette a posto.. ma se si alza il braccio per la funzione multidisco.. si stara di nuovo… quindi sarebbe opportuno smontare tutto il braccio.. ma ho visto che si tratta di un operazione molto complessa .. qualcuno sa come si fa oppure potete fornirmi il manuale di servizio ?
    visto che c’è la possibilità.. credo remota.. di poterlo restituire… mi consigliate di restituirlo oppure di tentare un restauro ? magari con l’aiuto degli amici di Grundig love ? ..esperienza che condividerei passo passo.. così magari potrà essere utile sia per me che per gli altri…

    #19881
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Smontato tutto il braccio e risolto il problema del multidisco … Rimane il problema dello shell che punta all ‘ ingiú … dovuto alla deformazione dello stesso … Magari qulcuno ha uno shell portatestine o un braccio completo da vendere ? …. Andrebbe bene anche quello del 1219 ?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.