consiglio per grundig compatto (giradischi+radio)

Home Forum Mercatino, vendo e compro Consigli per gli acquisti consiglio per grundig compatto (giradischi+radio)

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #2454
    paolopaolo
    Partecipante

    Ciao Marino, sono davvero belli gli Studio e dite che suonano bene… Stavo guardando in giro, questi apparecchi non si trovano facilmente tantomeno a buon prezzo. I tedeschi si stanno facendo furbi…. Prima o poi capiterà l’occasione giusta. Un RPC500 sarebbe stato il massimo ma ho problemi di spazio altrimenti preso da Marco….. a quel prezzo era un regalo.

    #2455
    MarinoMarino
    Partecipante

    Paolo, aspetta l’occasione per prenderti un modello più piccolo…puoi segliere quello che vuoi fino agli anni 80…tanto il suono lo ha sistemato mamma Grundig….l’importante che siano originali…

    I modelli più piccoli montano nel giradischi Dual… la testina Shure M75 Type D (per darti un riferimento) e questi sono Made in Germany.

    #2535
    paolopaolo
    Partecipante

    Marino ricevuto il consiglio!

    Ragazzi vi capitasse di vedere in giro… qualcosa del genere avvertitemi.

    Naturalmente questi apparecchi immagino abbiano un sono ingresso AUX?

     

     

     

    #2857
    MarinoMarino
    Partecipante

    Si, tutti i compatti hanno solo un ingresso AUX

    #2936
    solquest
    Partecipante

    Rieccomi.

    Alla fine sono riuscito ad andare a provare il 2040 che avevo vicino a casa, mi ha convinto e quindi ora è qua con me 🙂

    Al momento gli ho attaccato due casse che ho recuperato più o meno in prestito (kenwood ls 622, 70 watt, 6 ohm), ma l’idea è di tenere due casse in una stanza e due in un’altra.

    Visto che io continuo a non avere un’idea di nulla, come dovrebbero essere queste casse? Possono andare bene anche quelle o meglio qualcos’altro?

    Tenete conto che le stanze sono entrambe da una quindicina di metri quadri e che le casse potrebbero finire su delle mensole

    Sempre grazie -e ora torno a sentirmi questo 2040 che gira.

    Ah, questi sistemi l’antenna della radio ce l’hanno integrata? Che per prendere prende bene, solo che ogni tanto cambia stazione quando mi muovo per la stanza…

    Dite che è meglio se sto fermo ad ascoltarla? 🙂

    Ciao!

    #2937
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Per l’antenna bastano due fili ficcati all’apposita entrata 🙂


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #2938
    MarinoMarino
    Partecipante

    Ottima scelta x lo Studio 2040…se vuoi un consiglio, fai uno sforzicino e prendi due box Grundig…si dovrebbero trovare a i dei prezzi ragionevoli…tipo 416, 400, 450, 506, 516, 550,(queste a due vie) poi a tre vie se non vuoi spendere tanto box 660,706,600,650b, ci sono altri modelli più costosi 650, 850, 1500.proff.

    x l’antenna fai come dice Pasgal…metti uno spezzone di filo provvisorio, in attesa di trovare la sua dedicata a 300 ohm…già con lo spezzone senti un Signor Sintonizzatore.

    Buon Ascolto 🙂

    #2995
    solquest
    Partecipante

    Grazie per i consigli.

    Terrò gli occhi aperti per i modelli che mi hai indicato.

    Ah, una cosa che non capisco -e che non ho pensato di chiedere al tipo che me l’ha venduto.

    Dietro ho 6 ingressi punto e linea per le casse: 2 con l’indicazione V e 4 con l’indicazione H.

    Il tipo mi ha detto che quelle V sono ‘stereo’ e quelle H sono ‘quadro’ -e infatti accanto al piatto ho i pulsanti cuffie, stereo e quadro.

    Cosa vuole dire? Che posso anche solo attaccare due casse negli ingressi V e selezionare il pulsante ‘stereo’? O in alternativa attaccarne 4 agli ingressi H e selezionare il pulsante ‘quadro’? E il pulsante delle cuffie (che è selezionabile anche contemporaneamente ai pulsanti stereo e quadro) a che serve?

    Grazie come sempre!

    #3031
    solquest
    Partecipante

    Scusate, ho recuperato un manuale e ora capisco tutto!!!

     

    #3032
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Hai preso una grande macchina sonica

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.