Cerco Grundig studio

Home Forum Mercatino, vendo e compro Compro Cerco Grundig studio

Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #12333
    Alfonso
    Partecipante

    Non ho esperienza di questi apparecchi, solo lontani (bei) ricordi.
    Sto cercando un Grundig Studio preferibilmente di dimensioni contenute, quindi qualcosa tipo il 3010, ma certamente valuto altre proposte.

    Grazie e un saluto a tutti

    #12375
    danmaniac
    Partecipante

    ciao,io ho uno studio 1620 d riparare e un …….facciamo prima ,il mio tel,o, è 3491551120 odio scrivere messaggi,danmaniac

    #12376
    danmaniac
    Partecipante

    ciao a tutti,apro una discussione,nel tempo una moria di tweeters mi ha gettato nello sconforto,sono i tweeters delle box grundig,600m,800m,1500m,sm2000,sm3000,650b,850becc……non è un problema di amplificatori…..ma piuttosto a mio avviso una debolezza strutturale degli esemplari in questione,o un deterioramento dei crossover dovuto agli anni degli etessi,vedo che su ebay le casse in questione le trovi spesso con i tweeters rotti o sostituiti maldestramente con altri di diverso colore o foggia,domanda,sti tweeters si possono riparare,o no?col tester spesso danno un valore homico basso o inesistente,grazie per l’attenzione,daniele

    #12379
    StefanoStefano
    Partecipante

    Ciao, sì, i tweeters si possono quasi sempre riparare e nei casi più gravi anche ribobinare (costo 20-30 euro l’uno, se il riparatore è onesto).
    Però a me non sembra affatto normale questa strage di tweeters.
    E’ vero che si tratta del componente più delicato della catena, ma è anche vero che il crossover lo mette al riparo da frequenze pericolose.
    Le uniche frequenze che possono provocare rotture sono quelle ad alta frequenza, ovviamente non filtrate dal passa-alto, ma in questo caso devono per forza esserci dei problemi a livello di amplificazione.
    A meno che tu non sia abituato ad ascoltare a volumi esagerati e con gli acuti al massimo…
    Tempo fa, mi è capitata una cosa simile da un mio amico, che lamentava ritepute rotture dei tweeter sulle sue casse.
    Andato a casa sua, ho visto che la manopola del volume dell’ampli era ancora a 3/4, i toni alti al massimo e, non contento, aveva anche un equalizzatore con i cursori tutti al rialzo a partire da 5 KHz e fino al limite della loro corsa.
    Gli ho consigliato una visita da un otorino 🙂
    Questo naturalmente non sarà il tuo caso, quindi io sono convinto che tutte queste rotture di tweeter – e per di più su diversi diffusori – possono dipendere solo da problemi a monte.
    Ti ricordo che una componente a frequenza ultrasonica tu non la senti, ma anche con poco volume ti crema in pochi istanti la bobina del tweeter.

    #13662
    ErmesErmes
    Partecipante

    Alfonso, se stai ancora cercando, io ho uno Studio 2000b, completo di piedistallo. Se vuoi, ho anche una coppia di Audiorama 4000.

    Ermes

    ermes.partesana@gmail.com

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.