Cerco Grundig studio

Home Forum Mercatino, vendo e compro Compro Cerco Grundig studio

Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #12333
    Alfonso
    Partecipante

    Non ho esperienza di questi apparecchi, solo lontani (bei) ricordi.
    Sto cercando un Grundig Studio preferibilmente di dimensioni contenute, quindi qualcosa tipo il 3010, ma certamente valuto altre proposte.

    Grazie e un saluto a tutti

    #12375
    danmaniac
    Partecipante

    ciao,io ho uno studio 1620 d riparare e un …….facciamo prima ,il mio tel,o, è 3491551120 odio scrivere messaggi,danmaniac

    #12376
    danmaniac
    Partecipante

    ciao a tutti,apro una discussione,nel tempo una moria di tweeters mi ha gettato nello sconforto,sono i tweeters delle box grundig,600m,800m,1500m,sm2000,sm3000,650b,850becc……non è un problema di amplificatori…..ma piuttosto a mio avviso una debolezza strutturale degli esemplari in questione,o un deterioramento dei crossover dovuto agli anni degli etessi,vedo che su ebay le casse in questione le trovi spesso con i tweeters rotti o sostituiti maldestramente con altri di diverso colore o foggia,domanda,sti tweeters si possono riparare,o no?col tester spesso danno un valore homico basso o inesistente,grazie per l’attenzione,daniele

    #12379
    StefanoStefano
    Partecipante

    Ciao, sì, i tweeters si possono quasi sempre riparare e nei casi più gravi anche ribobinare (costo 20-30 euro l’uno, se il riparatore è onesto).
    Però a me non sembra affatto normale questa strage di tweeters.
    E’ vero che si tratta del componente più delicato della catena, ma è anche vero che il crossover lo mette al riparo da frequenze pericolose.
    Le uniche frequenze che possono provocare rotture sono quelle ad alta frequenza, ovviamente non filtrate dal passa-alto, ma in questo caso devono per forza esserci dei problemi a livello di amplificazione.