Audiorama 8000… nero?

Home Forum Grundig Diffusori Audiorama 8000… nero?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #18997
    zioferro
    Partecipante

    salve a tutti,

    ho appena ricevuto delle 8000 all’apparenza ben messe e funzionanti. il problema è il colore. alla luce risultano NON nere ma sembra più un marroncino scuro. nel senso che si vede differenza di colore tra l’anello in gomma e la cupola. in rete ho sempre letto che i colori disponibili erano nero, bianco o silver…

    è una cosa che già qualcun’altro ha notato? oppure si tratta del normale deterioramento del colore? aggiungo che le due semisfere sono dello stesso colore.

    grazie a tutti

    M

    #19002
    StefanoStefano
    Partecipante

    Non ho mai avuto delle Audiorama, ma in genere so che Grundig nei suo apparecchi non usava proprio il nero, ma piuttosto il brown (marrone scuro), e qua e là dei particolari neri (come l’anello delle tue casse).
    Comunque, aspettiamo risposta da qualcuno che conosce le Audiorama meglio di me.

    #19028
    myhobbymyhobby
    Partecipante

    Ciao a tutti.

    Da quello che ho trovato in rete e sui cataloghi dell’epoca, le Audiorama 8000 sono state prodotte dal 1975 al 1979. ALl’inizio erano bianche, nere e grigio metallizzato. Solo da fine 78 sono state prodotte in champagne e marrone metallizzato. Circa il colore penso che se si notano differenze tra parti coperte/scoperte è quasi sicuro che il colore sia originale. Se fossero state ridipinte, con i moderni colori, non si vedrebbero invecchiamenti. Anche le mie grigio met. mostrano il segno all’attacco delle cupole cromate.

    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 2 mesi fa da myhobbymyhobby.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.