4

4° meeting Grundiglove


 

Da un’idea del duo Riscica/Brockoletti, stiamo lavorando per organizzare un nuovo MEETING GRUNDIG LOVE!
Vi terremo aggiornati strada facendo ma intanto vi mettiamo al corrente dell’evento per cercare di capire quante persone potrebbero essere interessate.

La data è stata fissata per il 13 maggio 2018 presso il CROWN HOTEL Venezia Est a Quarto d’Altino, dalle ore 09:30 alle ore 17:00 www.hotelcrowneplazavenice.com . L’hotel si trova a pochi metri dalla stazione dei treni, rendendo possibile l’opzione treno se preferita a quella auto. Qualora si volesse venire in compagnia della famiglia, fidanzata, moglie e/o figli e non tediarli con ascolti vintage, in soli 30 min di treno è possibile raggiungere Venezia, con corse ogni mezz’ora.
Ovviamente per chi interessato è possibile il pernottamento presso l’hotel.

Ci sarà la grande opportunità di ascoltare diversi prodotti di casa Grundig, cosa difficilmente realizzabile dal singolo, nonostante la patologia di acquisizione compulsiva che affligge molti. L’occasione sarà sicuramente gradita ai veterani, ma siamo sicuri, soprattutto a chi si è avvicinato da poco al nostro mondo ed ha la necessità di orientarsi tra i prodotti e di scambiare opinioni con persone maggiormente informate.

Ascolteremo 4 set-up con componenti di provata validità del periodo d’oro 1970/1978 e un assaggio di quello degli 80:

SISTEMI PASSIVI

CASSE ACUSTICHE SFERICHE e COMPATTONI:
Audiorama 4000/5000/8000
amplificatore e sorgente RPC 600TP e STUDIO 2240

CASSE ACUSTICHE GRANDI
Audioprisma 703/box 2500ap/M1500
amplificatore Receiver R35/Receiver R20
Sorgente Grundig CD 7550

CASSE ACUSTICHE MEDIE E PICCOLE
(400,850ap…)
(M300/300/320/330/350…)
amplificatore V7000/V1700
Sorgente: Grundig PS 1020

RADIO GRUNDIG 5040W3D (1953/54)
Ascolto di una particolare configurazione di 2 radio abbinate.

Ogni set-up verrà ascoltato per 30/40 min in modo da poterne apprezzare bene le caratteristiche soniche. Suoneranno 5/6 brani e verranno alternati diffusori appartenenti alla stessa categoria. I succitati set-ups sono passibili di variazioni dovute ad eventuali problemi dell’ultima ora, visto che i componenti sono raccolti tra più appassionati. Cercheremo comunque di esser quanto più fedeli alle intenzioni. Abbiamo previsto uno spazio temporale di 60 minuti circa ove i partecipanti a turno potranno ascoltare almeno un brano a richiesta su un impianto a loro scelta. Il tutto andrà comunque rapportato all’entità dell’affluenza al meeting.

Oltre all’opportunità di socializzazione che da sempre poniamo in testa alle finalità del gruppo, vorremmo questa occasione d’incontro portasse in primo piano il reale valore acustico ed estetico di impianti che furono pensati come risposta a esigenze piuttosto chiare da parte di Max Grundig. Il suo messaggio era molto semplice e logico: qualità abbinata al prezzo giusto, unica forma di garanzia per acquisire una clientela soddisfatta. Prendendo in considerazione la parte di acquirenti che lamentava un prezzo elevato dei prodotti Grundig, a fine anni 60 i cataloghi del marchio facevano riferimento a una frase di John Ruskin, di cui estrapoliamo una parte. Non è saggio pagare troppo caro, ma pagare troppo poco è peggio. Quando si paga troppo, si perde un pò di denaro e basta, ma se si paga troppo poco, si rischia di perdere tutto. La legge dell’equilibrio negli scambi, non consente di pagare poco e di ricevere molto, sarebbe un assurdo.

Per concludere veniamo all’argomento pecuniario. Grazie alla mediazione di uno dei componenti storici del gruppo (Corrado Riscica) siamo riusciti a contenere la cifra di partecipazione, comprensiva di affitto e buffet a 20 euro a persona. Importo che per questioni organizzative dovremmo raccogliere in anticipo tramite adesione all’evento. In base al numero finale di iscritti, che per ovvi motivi non possiamo conoscere in anticipo, tale cifra potrebbe ulteriormente abbassarsi, anzi diciamo che è quasi certo.
Nel caso auspicabile che questo succeda, saranno possibili 2 opzioni. La prima è la restituzione dell’eccedenza. La seconda per chi lo vorrà, partecipare ad un fondo cassa per la copertura dei costi relativi allo spazio web del sito Grundiglove.org che fino ad oggi è sempre stato sostenuto, senza alcun tipo di lamentela, da Roberto Cecchini. Il metodo di versamento ed eventuale restituzione della somma potrà essere via Pay Pal, ma qualora ci fossero problemi tramite tale sistema, potete contattarci per eventuale bonifico.
L’indirizzo mail da inserire per l’iscrizione con Pay Pal è il seguente: grundiglovemeeting@gmail.com.

Le iscrizioni al meeting si chiudono il giorno 7 maggio e sempre entro tale data sarà possibile disdire l’eventuale prenotazione con restituzione dei 20 euro versati.

 

 

Il metodo scelto per l’iscrizione è quello di Pay Pal, ma chi eventualmente non avesse un account e non volesse crearlo,cosa del resto molto semplice ed utile per i normali pagamenti tutelati su ebay o altro, può contattarci per utilizzare un semplice bonifico. Di seguito una rapida spiegazione del procedimento. Per qualsiasi chiarimento siamo ovviamente qui sul sito o sulla pagina facebook.

 

4 Comments

  1. scusate la tastiera fa i capricci ,volevo dire per contattare un moderatore del sito come devo fare?

  2. Dimmi pure e se vuoi maggior rapidità e sei su facebook, vai sulla nostra pagina grundiglove.org. Sempre su facebook puoi contattarmi tramite messenger.

  3. Per problemi organizzativi il sistema attivo è stato sostituito con un accoppiamento in stereo di 2 radio Grundig 5040W3D presentato in anteprima da Saoner.

Lascia un commento