0

Registratori a Nastro Grundig

Nel 1952 Grundig iniziò la costruzione dei registratori a nastro alla portata di tutti.

registratori a nastro Grundig

Una pietra miliare nell’hobby della registrazione nel mondo!

Così è diventato popolare l’hobby della registrazione.

Poco prima del Natale 1952 iniziò la costruzione in serie dei registratori a nastro GRUNDIG. Prima di Natale essi giunsero sul mercato. La sorpresa fu completa. A quei prezzi i registratori a nastro diventavano accessibili anche ad un ampio settore privato di acquirenti, poiché, sino ad allora era stato possibile impiegare solo costosi apparecchi professionali.

Da quel momento l’hobby della registrazione diventava accessibile a tutti.

Da allora i registratori a nastro e, più tardi quelli a cassette, hanno invaso il mondo.

Grundig: 1952 - primo registratore prodotto

Grundig: 1952 – primo registratore prodotto

A partire da quel lontano natale, GRUNDlG, ha posato sulla sua strada pietre miliari. Nella tecnica, nell’estetica, nella facilità dei comandi, nel prezzo conveniente. Un esempio lampante: il registratore di punta TS 1000. Già nel nel periodo 1976/77 GRUNDIG proponeva l’avanzata tecnica modulare, un’elettronica d’avanguardia, una estetica senza precedenti. Il Grundig TS 1000 è, senza ombra di dubbio, un Super registratore nel vero senso della parola. Fedeli ad un principio di base che GRUNDIG ha enunciato nel 1952:

la tecnica di prima classe ad un prezzo conveniente.

Nell’ormai riconosciuta qualità GRUNDIG, milioni di registratori a nastro e a cassetta sono stati costruiti secondo questo principio.

Dati esatti: Il metro della qualità. La qualità e la potenza di un registratore a nastro o a cassette è documentabile con gli esatti valori delle sue capacità. Essi hanno un valore minore se non vengono dati in relazione a precise prescrizioni. Con GRUNDIG i valori scritti nelle tabelle dei dati tecnici sono stati rilevati secondo le severe norme DlN (Deutsche Industrie-Norm). Sono valori di pieno affidamento. Per esempio gli apparecchi GRUNDIG HiFi rispettano naturalmente le norme DlN 45 500 foglio 4 e sono perfino migliori di quanto le norme descrivano. Di conseguenza vengono contraddistinti dal simbolo di qualità HiFi secondo DIN 45 500. Il rispetto delle norme non assicura solo una elevata qualità ma, grazie al sistema costante di misura, permette di effettuare anche confronti diretti tra i vari apparecchi.

Grundig TS 1000

Grundig TS 1000

Super lunga durata con testine Long Lite.  La loro resistenza all’usura e le loro caratteristiche elettromagnetiche determinano la risposta in frequenza e la dinamica di un registratore a nastro o a cassette. Per questo sono state create le testine Long Lite che assicurano una extra lunga durata di funzionamento. Il materiale del loro nucleo Recovac assicura, in confronto delle testine usualmente impiegate con nucleo in ferro dolce, un aumento della durezza di tre volte e della resistenza all’usura di dieci volte maggiore. Esse hanno una minima usura ed il suono resta brillante. Per lungo tempo.

Manuale del Grundig TS 1000

Lascia un commento