6

Grundig Studio RPC300 HiFi

Grundig Studio RPC300 HiFi

Grundig Studio RPC300 HiFi

Grundig Studio RPC300 HiFi

Capita spesso di trovare in vendita questo compatto Studio a prezzi molto convenienti. Sono occasioni da non lasciare scappare. gli Studio RPC 300 HiFi sono impianti Alta Fedeltà di livello alto con amplificazioni lineari e dalla musicalità classica Grundig. Non lasciatevi spaventare dalle descrizioni che lo definiscono “guasto” o “defekt“. Anche questi apparecchi sono veri e propri “Panzer”. In genere i guasti sono sulla parte alimentazione e sono riparabili. Altre volta salta un condensatore al tantalio. Spesse volte non funziona l’automatismo del giradischi (un vero gioiello il Dual presente su questo apparecchio): trattasi di un gommino sostituibile con accorgimenti che non tarderemo a spiegare su queste pagine.

Ascoltare il parlato di un radiogiornale o la musica della nostra stazione FM preferita con questo HiFi riporta alla mente sensazioni passate nel dimenticatoio.

Il giradischi, Dual 1237G è un classico. Perfetto nei meccanismi, docile nei comandi, preciso nella lettura dei vinili. Equipaggiato con puntina ellittica, raccoglie tutte le informazioni incise nei solchi dei vostri LP. Un’occasione a poco prezzo di riascoltare la musica della vostra giovinezza o pretesto per ascoltare le nuove riedizioni a 180 grammi con ambizioni audiofile.

Grundig Studio RPC300 HiFi: 100 Watt – HiFi secondo DIN 45500

Uno Studio HiFi compatto a tre vie costituito da un sintoamplificatore, un cambiadischi automatico e un Tape Deck a cassette. Ecco le principali caratteristiche:

Sintoampiificatore: selettore elettronico con 8 sensor per altrettanti programmi FM, strumento indicatore della frequenza dei trasmettitori programmati, strumento indicatore dell’intensità di campo FM e sintonia AM. sintonia silenziosa FM (Muting), sintonia automatica FM (AFC), 4 gamme d’onda: FM. C. M. L. decoder stereo automatico per FM. Preamplificatore magnetico incorporato. Potenza 2×50/30 Watt musicali/nominali. 2 prese per cuffie stereo.

Tape Deck a cassette: registrazione e riproduzione stereo, registrazione stereo automatica. Selettore per nastri all’ossido di ferro, ai biossido di cromo e ai ferrocromo. Risposta in frequenza 40…12.500 Hz. arresto automatico e fine nastro, pulizia automatica delle testine. HiFi sec. DIN 45500.

Cambiadischi: tipo HiFi Dual 1237 G con trasmissione movimento a cinghia. Leva sollevamento braccio, sistema antiskating, controllo dei giri tramite stroboscopio sul bordo del piatto.

Leggete le caratteristiche tecniche di questo portento dell’Alta Fedeltà tedesca. Ideato e costruito in Germania:

Grundig consigliava l’accoppiamento con le Grundig Box 400.

Grundig Studio RPC 300 Dati Tecnici e Principali Curve Caratteristiche

Grundig Studio RPC 300 Dati Tecnici e Principali Curve Caratteristiche

Testina Shure M75 d

Shure M75D – Vista lato puntina

Shure M75 D

6 Comments

  1. Pasquale penso di conoscerlo anchio uno che ha tanti RPC… non facciamo nomi. .. Ecco perchè non mi aggiudico mai le aste “Defekt” mi frega sempre Roberto. Ora quando capita ti telefono ci si mette daccordo! 🙂

  2. Ciao,
    scusate, io ho un RPC 300 che non funziona più da anni, sapreste indicarmi dove posso portarlo a riparare in zona Milano?

Lascia un commento