Tedeschino

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a #17799
    Tedeschino
    Partecipante

    Scusate il messaggio ripetitivo, non avevo letto il precedente intervento di Antonio Salvatore dove ha spiegato con molto più dettaglio e competenza il problema.

    in risposta a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a #17796
    Tedeschino
    Partecipante

    Grazie per la precisazione Stefano, pensavo di aver detto una cavolata con la storia della resina nautica, che tra l’altro dovrei avere.

    Purtroppo il problema dell’ingranaggio non è più un problema, o meglio, oggi quando finalmente stavo per rientrare in possesso dell’rpc 450 la radio fm non ne ha voluto sapere di funzionare, sarà stata l’emozione di rivedermi 🙁 …scherzi a parte è sorto un nuovo problema, non so se sulla sezione del Muting o sul commutatore o altro, dato che in uscita il segnale fm è molto basso e anche disturbato (lo stadio finale provandolo con il giradischi è perfettamente funzionante)…  spero si riesca a risalire alla causa di quest’altro problema, se qualcuno si sente di azzardare qualche ipotesi è ben accetta, come sempre del resto.

    La piastra quindi per il momento è stata accantonata, anche perché sono saltati un paio di cavi che erano saldati direttamente sulla scheda ed un tasto, e per il momento è stata rimontata solo parzialmente dato che il buon Antonio non ha avuto la pazienza di richiudere eh eh eh ( scusate ma dopo tutte le “cazziate” che giustamente ho ricevuto non ho resistito alla tentazione di poterne fare una, dato che questa per me è un’occasione più unica che rara 😀 ) Si scherza, ovviamente, lo ringrazio ancora per tutta la disponibilità e impegno che ci sta mettendo, conseguenza della grande passione che nutre per questo marchio.

    in risposta a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a #17789
    Tedeschino
    Partecipante

    Stefano, ho già visto il tuo ottimo lavoro di ripristino della piastra Cb230, ma levami una curiosità, hai utilizzato la resina quella che si utilizza con la fibra di vetro in ambito nautico? Ma soprattutto, per farne una ricostruzione ex novo, non hai avuto bisogno di uno stampo dell’ingranaggio da poter poi riempire appunto con la resina?

    in risposta a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a #17788
    Tedeschino
    Partecipante

    Mi sento di fare un sentito ringraziamento a tutti voi che con premura e attenzione hanno dato e stanno continuando a supportare me ma soprattutto Antonio che con passione e dedizione si sta dedicando a rimettere in sesto l’rpc 450. Ammetto le mie colpe di aver fatto un acquisto incauto in buona fede, ovvero basandomi solo sulla parola di chi me lo ha venduto, non mettendomi a testare le singole parti, purtroppo solo dopo una più attenta analisi ho constatato del problema alla piastra e di un diodo del display a 7 segmenti della ricerca fm non funzionante…che dire, che mi serva da lezione…

    in risposta a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a #17674
    Tedeschino
    Partecipante

    Ok fatto 🙂

    in risposta a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a #17672
    Tedeschino
    Partecipante

    Ciao Antonio, io sono della provincia di Napoli, mi sono accorto che non ho la sezione per i messaggi privati, forse occorre attivarla nelle impostazioni, va bene se ti contatto sulla mail che ho letto sul tuo profilo? 

    in risposta a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a #17670
    Tedeschino
    Partecipante

    Grazie Giuseppe, spero di trovare una soluzione un po’ più vicina, se così non fosse vorrà dire che mi farò un bel viaggetto dalle tue parti.

    Un saluto

    in risposta a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a #17668
    Tedeschino
    Partecipante

    Rieccomi di nuovo…ci ho pensato un po’ e ho pensato di seguire i vostri consigli, anche se lo ammetto, un po’ mi dispiace, ma preferisco non compromettere ancora di più la situazione o fare ulteriori danni e chiedere se qualcuno di voi esperti campani abbia voglia di provare a ripristinarlo. Potete contattarmi sia qui o magari per posta privata. Vi ringrazio.

    in risposta a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a #17640
    Tedeschino
    Partecipante

    Per fortuna per caricare foto non occorre essere tecnici o avere basi, occorre registrarsi e caricare le foto su uno dei tanti siti di upload online gratuito (ora non ricordo il nome perché l’ho dovuto fare da pc). Una volta caricate occorre copiarne il link direct e incollarlo nel campo  “sorgente” della finestra di dialogo “Inserisci immagine” presente tra le  opzioni di scrittura

    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 12 mesi fa da Tedeschino.
    in risposta a: Suggerimenti riparazione Grundig Studio rpc 300a #17636
    Tedeschino
    Partecipante

    Ciao Gerry, ebbene si anche io campano…ho letto qualche intervento di Antonio e non ho alcun dubbio sulle sue capacità, per ora ho ancora curiosità di indagare e qualche dubbio da levarmi, più come soddisfazione personale diciamo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 26 totali)