milanraf

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: TS-1000 da tarare #11955
    milanraf
    Partecipante

    Grazie dell’info Roberto.

    In realtà il bobinone già funziona correttamente in ogni parte. Voglio provare ad aprirlo e vedere se mi sento di pulire i commuttatori, gli sliders e le parti meccaniche.

    L’isopropilico puro 99% ed il demagnetizzatore per le testine ce l’ho ed ho visto sulla baia che cinghia e pinch (li cambio comunque) si trovano. A proposito: qualcuno li ha provati? Sono davvero compatibili con gli originali? Mi fermo se vedo che rischio di fare danni…

    Un po’ più dura, o meglio, impossibile per me sono le tarature azimuth/livelli ecc. Non possiedo nastri test e nemmeno un oscilloscopio degno di questo nome. Spedire a Roma è una soluzione ma far rischiare al nonnetto un altro viaggio (arrivando dalla Polonia si sono rovinati tre knobs, anche se aggiustabili) mi mette in ansia. Provo a sentire Alessandro di Analogplanet se ha voglia di allinearmelo, anche se lui è abituato al gotha degli Studer e non so se è disponibile per cose più low-end (ammesso che il TS-1000 lo sia)….anche se il suono che già sento, senza pulizia e calibrazioni, è qualcosa che non sentivo da almeno 30 anni: a-na-lo-gi-co allo stato puro con una pienezza ed una presenza da brividi…io dico che questo è vero Hi-End, qualunque cosa questo abusato termine significhi. Alla faccia dei recensori di elettroniche moderne sovrapprezzate e nate obsolete.

    Ciao!

    Raf

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)