maxrom

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Ma ci siamo ancora? #19955
    maxrom
    Partecipante

    Salve a tutti
    non scrivo nel gruppo da parecchio, anche perchè la passione della vela mi ha allontanato dall’hifi. Però nelle brutte giornate riprendo vecchi apparecchi lasciati ad impolverarsi e mi diverto un pò. Brutta sorpresa qualche settimana fa mettendo un nastro su un ts 945, che Marco mi aveva aiutato a riparare: al play un brutto rumore e la ruota dentata si sbriciola. Ordino la ruota nuova e la rimetto al suo posto, funziona ma quando premo play il nastro si srotola tutto sulla destra cioè la bobina di destra non riavvolge il nastro. Qualcuno può darmi qualche dritta, Marco?(purtroppo non ritrovo la tua mail)

    in risposta a: Grundig vari #19063
    maxrom
    Partecipante

    Ciao Stefano!! come va? In Sardegna oggi quasi 20 gradi!!
    Purtroppo devo sfoltire il magazzino, ma se le audiorama le prendessi tu mi rattristerebbe meno privarmene.
    Un abbraccio
    Max

    in risposta a: Testine Acutex e giradischi Dual #9385
    maxrom
    Partecipante

    Non ho avuto tempo causa trasloco di fare prove approfondite. Togliendo il copri stilo e allineando con estrema precisione la testina, con 2 grammi di peso, il problema delle sibilanti diminuisce molto. Però continuo a preferire la shure, anche se certe caratteristiche della acutex mi piacciono. Continuerò a testarla.

    in risposta a: Testine Acutex e giradischi Dual #8972
    maxrom
    Partecipante

    Nel fine settimana farò qualche prova con ampli diverso, togliendo il parastilo, mettendo blutack, e magari anche qualche plastichino… a parte gli scherzi, posterò le mie impressioni.

    in risposta a: Testine Acutex e giradischi Dual #8926
    maxrom
    Partecipante

    Ho il 1229 in Grundig zarge e il cavo è lungo, non so quanto ma vi farò sapere. Ho allineato la testina con la dima Dual e all’inizio ho messo un peso di 1.5 grammi. Preamplificatore sxv 6000+aktiv30. In effetti aumentando il peso a due grammi le sibilanti diminuiscono. Però sono ancora fastidiose. Stasera provo con l’sv 2000 e le prof 2500 per vedere se le cose migliorano. Mi preoccupa un po’ l’integrità dei dischi visto che dopo il passaggio con la acutex a 2 grammi la shure saltava in un punto del disco.

    in risposta a: Testine Acutex e giradischi Dual #8909
    maxrom
    Partecipante

    Ho preso la testina Acutex incuriosito: per ora non sono soddisfatto, anche se il suono non è male, esalta troppo le sibilanti, in maniera intollerabile. Forse la mia è difettosa o ha bisogno di rodaggio. Ho provato ad aumentare il peso di lettura, e il difetto diminuisce ma rimettendo la shure ora il disco salta in un punto. Comunque la dolcezza delle vecchie shure è un’altra cosa. Ah, l’ho provata col dual 1229.

    in risposta a: Ingranaggi Piastre Grundig #6433
    maxrom
    Partecipante

    Plastica a peso d’oro, anzi più cara dell’oro!!

    in risposta a: Rpc 500 "nuovo" (non più in vendita) #6255
    maxrom
    Partecipante

    Scusate, ritiro dalla vendita.

    in risposta a: BRACCIO A "S" O DIRITTO ? + LOUDNESS #6242
    maxrom
    Partecipante

    Nel mio primo rpc 500 c’era se non ricordo male proprio il 496 di cui parla Stefano con testina ortofon: fu proprio quel compatto che mi convinse sulla bontà di questi apparecchi nonostante non avesse la shure. Ebbi pure un 505 con braccio dritto anch’esso e testina ortofon, ottimo apparecchio. Ma non saprei quale sia meglio, ora mi godo il 1239 A con braccio a esse e testina shure.
    Per quanto mi riguarda, ma è del tutto personale, non sopporto il loudness anche a voume basso: l’esaltazione dei bassi finisce per coprire parte della musica soprattutto con le mie 2500 a prof che di bassi ne hanno a sufficienza.

    in risposta a: Rpc 500 "nuovo" (non più in vendita) #6238
    maxrom
    Partecipante

    Tutte le mie piastre sono state in visita a casa di Stefano!!
    Ora vanno a meraviglia! Aggiungo che le registrazioni fatte con la cn 830 sono notevoli: addirittura qualcuno in altri lidi afferma che migliorano la qualità del cd. Personalmente non amo i supporti digitali e ho effettuato diverse prove di registrazione di cd originali e devo dire che in alcuni casi rendono il suono più dolce, più vero.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 22 totali)