Laddiobolocko

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Sabato ore 8: ascolto il mio V20 e sorrido… #20484
    Laddiobolocko
    Partecipante

    Grazie mille per la risposta, io il tasto Linear l’ho sempre tenuto inserito ma non avevo mai notato questa cosa che, con invece il loudness inserito, a volumi alti i bassi e gli alti vanno a diminuire e arrivano allo stesso livello del linear!!a questo punto lo terrò sempre inserito anche io proprio perché ascolto sempre musica a livello medio bassi e oggettivamente un po’ di spinta sotto mi mancava spesso.

    Una domanda se ne sei a conoscenza, questa diminuizione dell’ enfatizzare gli alti e bassi aumentando il volume è regolata dal cursore del volume stesso del V20 oppure dal livello di  db che l’amplificatore riceve in entrata?Per capire io su tape 2  ho collegato uno streamer di rete che ha un suo livello di volume, volevo capire se aumentando quello dello streamer ( e quindi comunque aumentando il volume che esce dall’impianto) senza però aumentare il cursore del volume del V20 comunque questa “regolazione automatica” del loudness entra in atto.

    Grazie mille

     

    in risposta a: Sabato ore 8: ascolto il mio V20 e sorrido… #20481
    Laddiobolocko
    Partecipante

    Buonasera, sono un felice possessore di Grundig V20 + Box 850 a Professional + Ps1010 + Cd7550 ….gentilmente leggendo questo post quindi si consiglia di tenere il tasto Lin , quello sopra il volume, premuto per ascolti a volume medio alto e di deselezionarlo quando si ascolta a bassi volumi?

    Io fino ad ora l’ho sempre tenuto premuto, mi pare che rilasciandolo appunto si attivi il loudness e che , almeno ad alti volumi, le basse vanno un pò troppo a gonfiarsi.

    E’ corretto?

    Grazie mille per la cortesia

    Matteo

    in risposta a: Puntine per Giradischi Grundig #8727
    Laddiobolocko
    Partecipante

    Buonasera a tutti!

    Ho scoperto con piacere questo forum data la mia passione per il suono Grundig, questo il mio impianto:

    Grundig cd 7550

    GrundiPs Ps 1010 con shure m75b

    Grundi v20 e una coppia di bellissime Grundi Box 650 professional

    Ora dovrei sostituire la mai shure m75b ormai finita, è ancora possibile averle? Se si come posso mettermi in contatto con il venditore?

    <span style=”line-height: 1.5;”> </span>

    <span style=”line-height: 1.5;”>Grazie Mille</span>

    Matteo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)