Alfa2

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: satellit 1400 SL professional #15735
    Alfa2Alfa2
    Partecipante

    Dopo varie veriche ho potuto constatare che il BFO è a posto, stabile e preciso, purtroppo è l’oscillatore locale della banda da SW2 a SW7 che è parecchio instabile e provvoca i gorgoglii in SSB, bella gatta, da quanto vedo mi sa che è colpa dell’integrato SO54T, perchè le alimentazioni sono stabili e a posto…. colgo l’occasione per chiedere aiuto sulla taratura della frequenza intermedia in AM, a 460khz, la procedura in tedesco non riesco a decifrarla correttamente… Ho guardato anche il 2400 ma non trovo niente in italiano.


    Saluti by Alfa2

    in risposta a: satellit 1400 SL professional #15638
    Alfa2Alfa2
    Partecipante

    in qualche modo la manopola centrale dovrà pur venire via, anche perchè staccandola da dietro (svitando il dado che tiene il perno) ho dovuto automaticamente causare il distacco della cordicella che per rimontarla, devo per forza rimettere in sede… Mah vi saprò dire


    Saluti by Alfa2

    in risposta a: satellit 1400 SL professional #15632
    Alfa2Alfa2
    Partecipante

    Altra domanda: ho smontato la radio per cominciare la manutenzione, ma non sono assolutamente riuscito a smontare la doppia manopola della sintonia, ho dovuto staccare il perno dalla parte opposta (ovviamente facendo staccare la cordicella) ho tirato con forza ma niente da fare…. scondo voi è dentro a pressione? posso tirare tranquillamente con forza?


    Saluti by Alfa2

    in risposta a: satellit 1400 SL professional #15629
    Alfa2Alfa2
    Partecipante

    La radio nel complesso funziona bene, ho solo il problema che la SSB si sente male, molto sporca e si fa fatica a centrare i radioamatori del caso (40mt) una volta centrati si sente gracchiante, cosa può essere? il BFO sembra funzionare, mi piacerebbe trovare anche qualche specifica di taratura, magari in italiano per verificare i filtri ecc.


    Saluti by Alfa2

    in risposta a: satellit 1400 SL professional #15613
    Alfa2Alfa2
    Partecipante

    Grazie Roberto, l’avevo già trovato dopo il post, pensavo esistesse qualcosa di più italianizzato.  Molto gentile!!


    Saluti by Alfa2

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)