alboino

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Che meraviglia… #8397
    alboino
    Partecipante

    intervengo anche qui per chiedere qualche descrizione di quel saba 9140 e anche come si confronta per esempio con un grundig rtv900

    in risposta a: Grundig Box 300 #8396
    alboino
    Partecipante

    Eccomi di ritorno . Ho avuto qualche ora per sperimentare le 503 con nuovi posizionamenti  e generi musicali. Caspita, mi accorgo ogni volta che muovo anche di qualche cm le casse per la stanza di quanto conta il posizionamento , tanto da farmi pensare che le differenze maggiori che ho sentito nei cambiamenti vari che ho fatto nella mia breve esperienza sono venuti in primo luogo dai diffusori e poi dal loro posizionamento. Poi vengono il cambio di amplificatori e sorgenti ecc. Comunque , il genere con cui le preferisco è decisamente il jazz. Ho ascoltato take five di dave brubeck con grande soddisfazione sentendo nitidamente ogni strumento e con una bella presenza anche del contrabbasso. Per il rock tipo led zeppelin o zappa o altro resto ancora in dubbio nel senso che non mi pare di sentire una dinamica abbastanza esplosiva che rende tanto bene in questi ascolti.

    Giusto per contraddirmi in quanto scritto sopra,  qualcuno saprebbe consiigliarmi un sintoamplifcatore , quindi credo la serie rtv, che ben si abbinerebbe alle 503?

    in risposta a: Grundig Box 300 #8245
    alboino
    Partecipante

    Eccomi qui per una mini recensione compromessa di sicuro  dalla scarsa esperienza e memoria.

    Comincio subito con la dote principale. Ho rilevato , rispetto ad altri diffusori che sono circolati per di qui, una ottima capacità di organizzare il messagio musicale. Sembra che non  ci sia modo di far scomporre queste grundig. Anche in passaggi dinamici e presumo difficili mantengono tutto in ordine e distinguibile. Forse , e qui passo già alle note negative, anche troppo . Forse qualche volta la musica funziona meglio ed emoziona maggiormente se lasciata andare senza controllo.  Ma sono ipotesi o tentativi di decifrare quello che ho sentito all’ascolto. Non ho rilevato un carattere scuro ne una prevalenza di qualche frequenza. Solo una certa predominanza delle voci cheesembrano essere come più grandi rispetto ad altre casse che ho sentito .

    Aggiungo che le ho ascoltate sollevate di una ventina di cm da terra sopra ad  un ‘altra coppia di casse messe su un fianco e che quindi la stabilità non è delle migliori. Chiedo cosa teoricamente dovrebbe cambiare mettendole sui piedistalli studiati appositi.

    in risposta a: Grundig Box 300 #8179
    alboino
    Partecipante

    Scusate se sono sparito. Problemi familiari. Forse domani troverò il tempo per una mini recensione delle audioprisma che per dire la verità non ho avuto granchè tempo di ascoltare. Scusate e a presto.

    in risposta a: Grundig Box 300 #8079
    alboino
    Partecipante

    Eccomi qua , reduce da un avvventuroso viaggio nella pianura padana, ma con le nuove compagne qua in casa. Non sono proprio perfette ma insomma.. Tra oggi e domani, nei ritagli di tempo, un pò di test e poi se gradite vi espongo lee impressioni. E chiamo anche carlo . A presto.

    in risposta a: Grundig Box 300 #8052
    alboino
    Partecipante

    E’ un invito che non posso rifiutare ma devo rimandare perchè per prendere quelle 503 faccio una toccata e fuga oggi o domani, poi dovrò dedicare il tempo che mi rimane a capire come installare il tutto. Però si, penso che sia una buona cosa constatare di persona cosa si può ottenere con un impianto ben organizzato. Solo mi ci vuole qulche giornata libera davvero. Grazie della disponibilità però.

    Quelle audiarama….pensavo fossero interessanti per qualcuno di voi..!! Che belle che sono!. Quando avrò una casa mia dovranno esserci anche loro!. Ma ora penso alle nuove da accogliere.

    in risposta a: Grundig Box 300 #8045
    alboino
    Partecipante

    Vabbè, ci sono delle 8000 audiorama a 400 euro pare in ottime condizioni.

    in risposta a: Grundig Box 300 #8043
    alboino
    Partecipante
    in risposta a: Grundig Box 300 #8036
    alboino
    Partecipante

    Ovviamente scherzavo. Però si, se qui da me non funzionassero te le passo volentieri se avrai  ancora il tuo progetto aperto. Poi magari vi chiederò qualcosa dei supporti quando le avrò in casa. Grazie davvero della partecipazione che sta avendo l’intervento.

    in risposta a: Grundig Box 300 #8035
    alboino
    Partecipante

    Ho già chiamato il proprietario . Dovrei andare a prenderle venerdì. Sempre che sia tutto a posto.  Se il mio non è il loro ambiente passi da qui, bevi qualche bicchiere di vino della mia vallata e te le porti via. E se mi lasci giù qualche soldino ancora meglio.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 32 totali)