viti di trasporto dual 1224

Home Forum Grundig Studio (Sistemi Compatti e Studio) viti di trasporto dual 1224

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #18117
    ucasano
    Partecipante

    Buona sera, sapete dirmi se le viti di trasporto per il dual 1224 sono compatibili con quelle del dual 1229?

    Grazie.

    #18118
    StefanoStefano
    Partecipante

    Mah, a naso direi di sì, ma dammi il tempo di controllare sui rispettivi SM

    #18119
    StefanoStefano
    Partecipante

    Confermo.
    Per entrambi gli apparecchi, il codice è 214047 per la sola vite, e 214210 per la vite completa di rondelle e accessori di fissaggio.
    Può essere diverso il colore (grigio satinato o nero), ma per il resto sono identiche.

    #18120
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    perché mettere le viti di trasporto di un 1229 su di un 1224?…. 😉
    eheheheh scusa l’osservazione… comunque ne basta anche solo una…
    a proposito del 1224. immagino che sia quello dello studio 80… che hai fatto lo hai guardato? hai fatto qualche prova?.. oppure hai deciso di mandarlo a qualcuno che sa metterci mano?

    #18124
    ucasano
    Partecipante

    Ciao, ci sto lavorando.

    Ho iniziato riparando la manopola dello START, quella dello stop funziona.

    Adesso intenderei sostituire le viti di trasporto: ce n’è una sola ed è priva di molla.

    Con calma farò i test che mi hai indicato, anche perchè al momento lo studio80

    è smontato, in attesa delle parti di ricambio.

    Prossimo step, acquisto testina CDS660 e sostituzione di quella attuale.

    Penso che prima di mandarlo a qualcuno farò un pò di esperimenti, prendendo ogni precauzione per non danneggiarlo.

    Grazie!

    -g

    #18125
    StefanoStefano
    Partecipante

    @ucasano said:
    Adesso intenderei sostituire le viti di trasporto: ce n’è una sola ed è priva di molla.

    Allora mi sa che ho capito male. Le viti che ti ho indicato come identiche (e che io ritengo essere le viti di trasporto, perchè una volta bloccate non fanno muovere il piatto) non hanno alcuna molla.
    Puoi postare un’immagine delle viti che intendi tu?

    #18127
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Come ti dicevo lo studio 80 ne porta una sola di vite per il trasporto… anche il mio ne ha solo una … lasica tutto così com’ è … Piuttosto.. hai un Dual 1229 che vuoi usare… sacrilegio… per ricambi?
    ti rendi conto che è uno dei migliori giradischi fatti dalla Dual e che tutt’oggi sono molto ricercati.. altro che studio 80… mi focalizzerei su quello… 😉

    #18128
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Comunque non hai ancora risposto al quesito che ti ho fatto dal primo intervento e cioè: il braccio quando scende dove si ferma?.. arriva a terra?… non ti consiglio di comprare la testina nuova… prima di aver verificato questa cosa.. se no corri il rischio di ritrovarti con testina nuova e giradischi che comunque non va…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.