V1700

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #13856
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Amen : ))

    Per il report sul meeting che, come hai giustamente intuito è stato molto ludico e informale, dovrai attendere l’articolo della coppia Luca&Luca (Righi e Visentini) che attendiamo con curiosità.


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #13867
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    attendiamo con trepidazione

    #13876
    StefanoStefano
    Partecipante

    Ieri sera sono riuscito a uscire prima che chiudessero i negozi, ed ho preso le resistenze da 0.47ohm.
    Già messe, regolata la corrente di riposo intorno ai 9.5/10 mV (più alta di quella originale, ma credo più adatta ai finali utilizzati).
    Ora si può dire che il lavoro è finito, e posso iniziare con le “misurazioni” più importanti, cioè quelle con le orecchie. 🙂

    #13884
    MarinoMarino
    Partecipante

    ocio hai twitter (tweeter) 🙂 🙂

    #13891
    StefanoStefano
    Partecipante

    Più che altro, con questi appareccchi, direi ocio ai woofer…
    Il minimo inconveniente porta spesso una bella DC alle casse, che non danneggia i tweeter (che sono quasi sempre disaccoppiati da un condensatore in serie che blocca la continua), ma il woofer, poverino, se la becca tutta.
    Comunque, ieri sera l’ho fatto andare quasi al clipping per una mezz’oretta e non ha fatto una piega, scaldando solo un pochino (coperchio appena tiepido).
    Il suono? In attesa di un confronto con un V1700 originale, mi è sembrato ricco e muscoloso, con una dinamica che sinceramente non mi aspettavo, ma allo stesso tempo trasparente e pieno di dettagli (ad esempio, il soffio dell’ancia del sassofono).
    Missione compiuta, direi 🙂

    #13893
    GiovanniGiovanni
    Partecipante

    Trapianto di organi (finali, ecc.) senza crisi di rigetto + guarigione pressochè istantanea del malato… Complimenti, bell’intervento!

    #13896
    StefanoStefano
    Partecipante

    Grazie, ma aspettiamo a dire che la guarigione è completa.
    Siamo ancora in fase di collaudo e devo torchiarlo ancora un po’, per verificarne l’affidabilità.

    #17576
    StefanoStefano
    Partecipante

    A distanza di un annetto, ho un altro V1700 che è l’esatta fotocopia di quello già riparato.
    Resistenza di emettitore dei piloti completamente arrostita, tracce di precedenti interventi (su un canale, finali sostituiti con dei BD243/244 e piloti con chissà cosa, non si legge più…), “fumo di londra” ben distribuito sul PCB 🙂
    L’unica dfferenza è che il macello, stavolta, è sul canale sinistro.
    Ribadisco: questo ampli è un classico esempio di progetto sbagliato, con buona pace di chi lo ritiene il migliore del mondo (che poi non lo è affatto, anzi…)

    #17585
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Uno dei primi incarichi che ho avuto quando andai a lavorare alla grundig fu proprio quello di riparare e modificare i V1700 ..ne arrivavano a centinaia tutti con i finali in corto e con le casse con i woofer in corto …. Quedo apparecchio è uscito quando la grundig gia era in declino per quel che riguarda l Hi_Fi … Verso la seconda metà degli anni 80 ….. non suonavano male … ma non avevano nulla a che vedere con il vero suono grundig …cioè per intenderci, quello dei ricever degli rpc o degli studio degli anni 70 …. il loro suono mi ricordava tanto quello degli amplificatori giapponesi … infatti il V1700 non è altro che un pessimo sanyo rimarchiato Grundig … Sinceramente non capisco come questo aborto … non grundig ma semplicemente adottato … sia oggetto da tente lodi …che ho letto su vari blog in internet …. Non voglio essere critico … ma non perche un apparecchio è marchiato grundig debba per forza essere buono …. Questo marchio lo conosco da tutta la vita … Ci ho lavorato per anni ….Ho avuto stereo … Tv (a partire da quello in bn) ….videoregistratori …. tutti grundig … in alcuni momenti a casa ho avuto tutto di questo marchio ..al punto tale che i miei amici mi soprannominarono grundig ….e tuttora mi chiamano ancora cosi …. Quindi chi piu di me ama questo marchio … Ma avendoci anche lavorato .. Ho avuto modo di vedere, riparare e conoscere bene…. sia le cose magnifiche che ha prodotto …cosi come gli aborti … ed il V1700 a mio avviso è uno di questi… Mi scuso con chi ama questo amplificatore … Ma per quel che mi riguarda non lo considererei mai un vero grundig …. i veri grundig sono tutt altra cosa e tutt altro suono …. in quel periodo a casa avevo uno stupendo R45 …. altro che V 1700 …..
    Comunque lodi a Stefano che da bravo tecnico è riuscito a resuscitare questo brutto anatroccolo … e che ha consiviso, come sempre, con noi il suo sapere ….
    Purtroppo non ricordo piu in cosa consisteva la modifica che si faceva in assistenza per evitare che i finali saltassero di nuovo … se non sbaglio si sostituivano i finali originali con altri piu potenti .. si sotituivano i piloti e si modificavano delle resistenze …. e cosa piu importante si metteva un aletta di raffreddamento maggiorata …..

    #17586
    giuseppegr
    Partecipante

    Eppure il mio come affidabilità sta andando bene, in pratica sono due anni che lo uso circa 8 ore al giorno, a basso volume però (solo sporadicamente alzo un pò).

    Il suono in abbinamento con le kugelbox 310 è abbastanza conivolgente, ascolto youtube più che altro.

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.