Ts945

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #11251
    donguadongua
    Partecipante

    Ho da poco acquistato un Grundig ts945,aspetto esteriore buono!
    Purtroppo il motore del capstan è da sostituire,qualcuno ha tentato di aprirlo e probabilmente ha peggiorato la situazione esistente!
    Volevo chiedere ai più esperti se i modelli ts 945/925 hanno i motori identici , ed anche quali sono le differenze tra i due?
    Grazie

    • Questo topic è stato modificato 8 anni, 6 mesi fa da donguadongua.
    #11253
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Ciao, benvenuto.
    I motori sono identici. L’unica differenza tra i due modelli riguarda il gruppo testine. Il TS925 è un 2 tracce. Il TS945 è un 4 tracce.

    #11254
    donguadongua
    Partecipante

    Grazie x l’accoglienza!
    E grazie x la risposta.
    Non voglio assolutamente contraddirti, vorrei approfondire ulteriormente.
    Ti chiedo come mai le informazioni che si trovano in rete sul 925 lo danno x 4 tracce?
    Esempio Hifi engine, solo il ts 1000 viene dato x 2 o 4 tracce

    #11255
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Non so dirti come mai circolino informazioni errate in rete. Io posseggo tutti i reel To reel da te citati. Ti assicuro che il 945 è un 4 tracce e il 925 un 2 tracce. Grundig aveva indicato con la numerazione il tipo di registratore 9#5 .

    # sta per le tracce.

    Altro discorso per il Ts1000: il registratore era “semiprofessionale”. Veniva equipaggiato di serie con testine a 4 tracce. Come optional potevano essere acquistate testine a 2 tracce. Il sistema testine del Ts1000 era intercambiale. Il Ts925 e Ts945 aveva un sistema testine fisso.

    #11257
    donguadongua
    Partecipante

    Ora è tutto chiaro, ancora grazie!
    È vero che i modelli a 2 tracce godono di vantaggi a livello sonico, separazione canali, risposta in frequenza etc etc?

    #11261
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    si. è vero. I nastri a due tracce hanno caratteristiche migliori rispetto ai 4 tracce.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.