satellit 1400 SL professional

Home Forum Discussioni Discussioni Audio satellit 1400 SL professional

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #15600
    Alfa2Alfa2
    Partecipante

    Buongiorno a tutti i partecipanti e agli amministratori del Forum, mi sono registrato perchè posseggo un Grundig Satellit 1400SL da riparare, è possibile scaricare da questo sito il manuale e lo schema elettrico?

    Grazie a tutti.


    Saluti by Alfa2

    #15603
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum
    #15613
    Alfa2Alfa2
    Partecipante

    Grazie Roberto, l’avevo già trovato dopo il post, pensavo esistesse qualcosa di più italianizzato.  Molto gentile!!


    Saluti by Alfa2

    #15629
    Alfa2Alfa2
    Partecipante

    La radio nel complesso funziona bene, ho solo il problema che la SSB si sente male, molto sporca e si fa fatica a centrare i radioamatori del caso (40mt) una volta centrati si sente gracchiante, cosa può essere? il BFO sembra funzionare, mi piacerebbe trovare anche qualche specifica di taratura, magari in italiano per verificare i filtri ecc.


    Saluti by Alfa2

    #15630
    giuseppegr
    Partecipante

    credo che le tarature siano illustrate nel manuale che Roberto ti ha “linkato”, in italiano sono quasi impossibili da trovare ma il traduttore di google può essere d’aiuto.

    #15632
    Alfa2Alfa2
    Partecipante

    Altra domanda: ho smontato la radio per cominciare la manutenzione, ma non sono assolutamente riuscito a smontare la doppia manopola della sintonia, ho dovuto staccare il perno dalla parte opposta (ovviamente facendo staccare la cordicella) ho tirato con forza ma niente da fare…. scondo voi è dentro a pressione? posso tirare tranquillamente con forza?


    Saluti by Alfa2

    #15633
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Io non so aiutarti

    #15635
    giuseppegr
    Partecipante

    Se sei sicuro che non ci siano forellini per viti di blocco sulla corona puoi provare a spruzzare un poco di sbloccante sull’asta cercando di posizionare la radio in modo che penetri all’interno della manopola.

    Non tirare troppo forte si rischia il danneggiamento.

    Giuseppe.

    #15636
    StefanoStefano
    Partecipante

    Ciao, non conosco il modello specifico, ma posso dirti che su alcune Satellit ho visto che le manopole laterali sono tenute in sede con un collarino metallico, visibile all’interno, il quale ha a sua volta un grano (= vite senza testa) di tenuta.
    Se è così anche sulla tua, ovvio che devi prima allentare quel grano e liberare il collarino, poi tirar via la manopola (con cautela, con ha già detto Giuseppe: non è escluso che anche dopo aver allentato il collarino la manopola sia ancora dura da estrarre).

    #15638
    Alfa2Alfa2
    Partecipante

    in qualche modo la manopola centrale dovrà pur venire via, anche perchè staccandola da dietro (svitando il dado che tiene il perno) ho dovuto automaticamente causare il distacco della cordicella che per rimontarla, devo per forza rimettere in sede… Mah vi saprò dire


    Saluti by Alfa2

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.