RTV 820 Help

Home Forum Discussioni Off-Topic RTV 820 Help

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #12967
    giuseppegr
    Partecipante

    Radio muta, l’ampli sembra funzionare, pulito tutti i tasti con disossidante ma niente, sul tca420a (decoder fm) sembra che il pin 12 (side response suppression) sia sempre a massa, è normale? La tensione è leggermente più bassa di quanto dovrebbe ma di poco.

    non ho molta esperienza con la parte radio pura.

    gradito qualunque tipo di aiuto, l’apparecchio sembra nuovo, è un quadro, voglio proprio ascoltarlo per bene.

    #13077
    giuseppegr
    Partecipante

    Qualcuno ha uno strumentino da vendere per questo apparecchio?, o in generale uno strumentino Grundig che possa adattarcisi?, Quello del tuning ha la lancetta spezzata e la molletta di ritorno storta.

    Grazie

    #13603
    giuseppegr
    Partecipante

    Salve, non ho mai tempo da dedicarmi a questo apparecchio, comunque ho scoperto che il regolatore TCA530 è rotto, qualcuno ne ha da vendermelo?

    l’ho ordinato in Cina ma ci metterà un sacco di tempo per arrivare.

    Grazie.

    Giuseppe.

    #13604
    StefanoStefano
    Partecipante

    Hai misurato tutte le tensioni sul TCA530?
    Devono corrispondere a quelle dello schema che ti allego.
    Se non ci sono le tensioni giuste, allora devi proprio cambiarlo e armarti di pazienza perchè – come avrai già notato – non è facile trovarlo (a meno di cannibalizzarlo da altro apparecchio, fortunatamente è molto diffuso sui Grundig e non solo).
    Image and video hosting by TinyPic

    #13606
    giuseppegr
    Partecipante

    Non se ne trova neanche una, le ho misurate e in pratica ci sono quella di ingresso sul pedino 5 e quella sul piedino 14 che arrivano da fuori, che risultano anche più alte poichè non sono regolate e la rete entra a 240 invece che a 220.

     

    l’ho trovato in cina ad un prezzo ragionevole ma ci metterà due mesi ad arrivare.

    #13607
    StefanoStefano
    Partecipante

    OK, allora è proprio andato.
    Tempo fa avevo preso un RC200 (fratello minore dell’RPC200, senza giradischi) per cannibalizzarlo, ma non ricordo se avevo prelevato anche il TCA530.
    Ora il relitto ce l’ho in soffitta, se vuoi questo weekend lo tiro fuori e controllo se c’è ancora, nel qual caso potrei mandartelo. Ti arriverà sempre prima di quello cinese 🙂

    #13608
    giuseppegr
    Partecipante

    ti ringrazie, gentilissimo come sempre, poi mi dici se preferisci che te lo pago o se vuoi il nuovo che arriverà dalla cina…

    Il discorso ingranaggi con stampante 3d è in stby, sto aspettando feedback dal quel tipo che ha le stampanti professionali……

     

    non ho abbandonato….

     

    giuseppe.

    #13609
    StefanoStefano
    Partecipante

    Non voglio niente, una comunità come la nostra – a differenza di altre, e non c’è bisogno di fare nomi – ha come finalità proprio quella di aiutarsi a vicenda, senza scopo di lucro.
    Magari, un giorno potresti essere tu ad avere un componente introvabile che serve a me…

    #13610
    giuseppegr
    Partecipante

    Grazie, a disposizione

    #13611
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Stefano… preziosissimo come sempre !!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.