RTV 820 Help

Home Forum Discussioni Off-Topic RTV 820 Help

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #12967
    giuseppegr
    Partecipante

    Radio muta, l’ampli sembra funzionare, pulito tutti i tasti con disossidante ma niente, sul tca420a (decoder fm) sembra che il pin 12 (side response suppression) sia sempre a massa, è normale? La tensione è leggermente più bassa di quanto dovrebbe ma di poco.

    non ho molta esperienza con la parte radio pura.

    gradito qualunque tipo di aiuto, l’apparecchio sembra nuovo, è un quadro, voglio proprio ascoltarlo per bene.

    #13077
    giuseppegr
    Partecipante

    Qualcuno ha uno strumentino da vendere per questo apparecchio?, o in generale uno strumentino Grundig che possa adattarcisi?, Quello del tuning ha la lancetta spezzata e la molletta di ritorno storta.

    Grazie

    #13603
    giuseppegr
    Partecipante

    Salve, non ho mai tempo da dedicarmi a questo apparecchio, comunque ho scoperto che il regolatore TCA530 è rotto, qualcuno ne ha da vendermelo?

    l’ho ordinato in Cina ma ci metterà un sacco di tempo per arrivare.

    Grazie.

    Giuseppe.

    #13604
    StefanoStefano
    Partecipante

    Hai misurato tutte le tensioni sul TCA530?
    Devono corrispondere a quelle dello schema che ti allego.
    Se non ci sono le tensioni giuste, allora devi proprio cambiarlo e armarti di pazienza perchè – come avrai già notato – non è facile trovarlo (a meno di cannibalizzarlo da altro apparecchio, fortunatamente è molto diffuso sui Grundig e non solo).
    Image and video hosting by TinyPic

    #13606
    giuseppegr
    Partecipante

    Non se ne trova neanche una, le ho misurate e in pratica ci sono quella di ingresso sul pedino 5 e quella sul piedino 14 che arrivano da fuori, che risultano anche più alte poichè non sono regolate e la rete entra a 240 invece che a 220.

     

    l’ho trovato in cina ad un prezzo ragionevole ma ci metterà due mesi ad arrivare.