RPC200 capriccioso (per Antonio)

Home Forum Grundig Studio (Sistemi Compatti e Studio) RPC200 capriccioso (per Antonio)

Stai visualizzando 3 post - dal 11 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #19729
    StefanoStefano
    Partecipante

    @Antonio Salvatore said:
    Visto che la sua cappa era molto danneggiata e senza cerniere … Ho recupersto quella dell rpc 100 che era intatta … Ma poteva mai andare tutto bene almeno per una volta ??? …. Le cerniere non riescono a mantenere il coperchio aperto …..ho provato a smontarle e dentro c erano dei pezzi di gomma tutti sbriciolati sporchi d olio … Ho provato a fare spessore con pezzi di materiale simile … Ma niente … Non si mantiene….

    Purtroppo questo è normale. Il materiale che fa da smorzatore delle cerniere si sbriciola e non ho ancora trovato una soluzione (a dire il vero, non l’ho neanche cercata…).
    I miei RPC100 e 200 hanno tutti lo stesso problema, e a tutti ho messo un’astina che tiene su il coperchio a mò di cofano dell’auto 🙂

    #19730
    StefanoStefano
    Partecipante

    @Antonio Salvatore said:
    la radio pur sentendosi bene sia in mono che in stereo fa ancora un difetto … Nell ascolto stereo si sente un leggero rumore di fondo simile ad una continua …. Che si toglie mettendo su mono….

    C’è ancora un problema sulla scheda del decoder FM.
    Io comincerei col verificare TUTTE le tensioni fornite dal TCA530 (croce e delizia – ma più la prima che la seconda – di molti apparecchi di quell’epoca), dopodichè tira via quella schedina del decoder FM e controlla minuziosamente tutti i suoi componenti, che per fortuna sono abbastanza pochi, e naturalmente anche le saldature.

    #19802
    StefanoStefano
    Partecipante

    @Stefano said:
    Rispondo un argomento alla volta:

    Mi sembra molto strano.
    La meccanica CB200 (RPC100) e la CB210 (RPC200) sono identiche, lo so bene perchè ne ho riparate tantissime.
    Fammi dare ancora un’occhiata ai rispettivi SM, poi ti dico qualcosa di più

    Confermo: CB200 e CB210 hanno la stessa identica meccanica, compreso ovviamente il volano completo (codice 34041-535.00).
    Non so tu cosa hai trovato nei tuoi apparecchi, ma se sono originali devi poter prelevare il volano intero dalla CB200 (RPC100) per metterlo nella CB210 (RPC200), e viceversa.
    Anche gli ingranaggi, ovviamente, sono uguali.
    Se ti serve il manuale di servizio, chiedi pure.

Stai visualizzando 3 post - dal 11 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.