Restauro Grundig Studio 3010

Home Forum Grundig Giradischi (Sorgenti Analogiche) Restauro Grundig Studio 3010

Stai visualizzando 6 post - dal 11 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #16534
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    tanto per dare continuità al post……questo lo stereo di Antonio a lavori finiti:

    #16542
    antoniomagli
    Partecipante

    Grazie Marco per aver ridato vita ai miei ricordi perchè la mia formazione musicale passa anche attraverso “l’abuso” di questo splendido “strumento” sul quale ho praticamente consumato buona parte dei miei ascolti musicali fino all’inizio degli anni ’90 e dopo 25 anni di silenzio questa macchina insieme ai suoi box 300 Grundig risuona come allora!

    Ho ricominciato a riascoltare quel che resta dei miei vecchi LP e riparto con l’acquisto di altri vecchi e nuovi dischi. Evviva!

    #16556
    StefanoStefano
    Partecipante

    Sì, però togli quell’adesivo dal coperchio e compra un pennarello di vernice nera opaca per i tasti del registratore 🙂
    E… sopratuttto… goditelo!

    #16558
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Capisco il piacere che hai provato nel riascoltare i vecchi dischi col sapore musicale di una volta ….Beato te che lo hai conservato … Purtroppo il mio studio 150 … Col quale ho ascoltato i dischi piu importanti della mia giovinezza … all epoca lo vendetti …. Sarebbe stato bello rispolverarlo dopo tanti anni come hai fatto tu …. X consolarmi pero devo dire che all epoca mi tolsi lo studio 150 per comprare un bellissimo R45 che ho ancora …… funziona ma mi da grossi problemi col potenziometro del volume …. Mi sa che dovro aprirlo di nuovo ….

    #16606
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    bel problema Antonio

    quel potenziometro si trova solo sull R45, sul X55 e sill XC 65

    è capitato che ho dovuto cannibalizzare una macchina solo per recuperarne il potenziometro….

     

    marco

    #16609
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Purtroopo non ho apparecchi da cannibalizzare … Appena posso riapro proprio il potenziomentro …. Cosa gia fatta in passato … Dove ho notato che la pista dove striscia il terminale del cursore sembrava consumata …. Magari riprendendola con la vernice conduttiva forse si riesce a fare qualcosa …. Vi faro sapere …..

Stai visualizzando 6 post - dal 11 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.