RECEIVER R25 – R35 – R45 – R30 – R20

Home Forum Mercatino, vendo e compro Compro RECEIVER R25 – R35 – R45 – R30 – R20

Taggato: , , , ,

Stai visualizzando 7 post - dal 11 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #6763
    bambulottobambulotto
    Partecipante

    Caspita….io abito a Caserta.  Fa piacere sapere di conterranei con la stessa passione.  Avrei una domanda per Marco. Uno dei miei R35 da un pò di tempo presenta 2 difetti: La scala della sintonia non capta più alcun segnale pur ruotando perfettamente…..le stazioni preselezionabili funzionano ma dopo un pò perdono la sintonia. Tutto il resto è perfetto. Che sarà successo?????

    #6765
    DomenicoDomenico
    Partecipante

    Ragazzi non vedo l’ora di conoscervi. Marco, perché mi ha colpito per la sua meticolosità e preparazione tecnica, la sua umiltà, la disponibilità ad aiutare chiunque anche me pur non conoscendomi affatto;
    Pasquale, perché è un mio conterraneo e quindi sotto sotto sono sicuro che ha un cuore grande così (<…………….>) non ti dico poi che invidia quando ho letto del tuo incontro con gli amici Ferraresi.
    Marco vorrebbe sapere le mie impressioni d’ascolto sugli apparecchi in questione, purtroppo io non sono molto bravo a descrivere le sensazioni e a riportarle su carta, avrei bisogno di molto tempo per poter spiegare tutto, dall’inizio dei tempi, il succo è questo: io fin da ragazzino sono sempre stato affascinato dagli apparecchi Grundig ma li potevo solo sognare (magre finanze, ieri come oggi). Ma la passione si sa è più forte di tutto e così piano piano un pezzo alla volta e con grossi sacrifici sono passato per vari lidi, apparecchi discreti apparecchi buoni, grandi nomi transistor valvole, poi mi sono accorto che preferivo il suono vintage 1970/79 in particolare Pioneer sx636 e sa9100 che che se ne dica con loudnes inserito per un ascolto intimo. Poi mi sono ricordato quando da ragazzo a Napoli in occasione della “Fiera della Casa” visitavo il reparto Hi-FI dove potevo ammirare e ascoltare gli ampli Grundig e li potevo solo desiderare, e così se fino ad allora l’unica cosa Grundig che mi sono permesso di comprare è stata una radiosveglia “Sono Clock 550a” pagata la bellezza di 120.000 lire che mi ha deliziato tutte le mattine e poi dopo molti anni mi ha lasciato (a proposito sto cercando una degna sostituta), e così come dicevo, mi sono impossessato di un receiver r30 per la modica cifra di 30 euro, aveva vari difetti ma grazie ai consigli di Marco che avevo letto sul sito sono riuscito ad aggiustarlo, ci tengo a precisare che ho cambiato vari condensatori che lo ascolto in una catena così composta: Condizionatore separatore di Rete Dromos, casse ProAc tablette 2000 Signature insieme a delle mission 700, sorgente music server Cocktail x30 rigorosamente file flac. E bene la mia impressione è quella di un suono molto ben equilibrato senza sensazionalismi, in particolare mi piace il fatto che i piatti della batteria sono molto reali direi giustamente metallici ma non sibillanti così come li ascolto con un valvolare di 2a3, una valvola molto rinomata proprio nella gamma medio/alti, io sono sempre alla ricerca delle armoniche di un suono cioè tutti i multipli di una frequenza con ampiezza via via decrescente. Purtoppo come tutti noi sappiamo molto spesso dipende dalla qualità delle incisioni, ma quando si azzecca il disco buono non si può fare altro che godere. A volte mi capita di desiderare un pizzico di dinamica in più, ma questo dipende sempre da cosa si sta ascoltando. In definitiva per me è un suono che vale. Per quanto riguarda la sezione radio è la più performante che io abbia mai ascoltato, precisa stabile e con un rapporto di cattura fantastico.
    Allora raccolgo al volo l’invito di Marco sempre che Pasquale sia d’accordo (Pasgal….un recapito).
    Se poi vi fa piacere posso invitarvi a casa mia (Agnano/Pozzuoli), a tal proposito ci tengo ad informarvi di una cosa: Ho una moglie molto gelosa e sospettosa che mi tappa le ali quando sente parlare del mio hobby stereo, ma è giusto così, madre di figli è. Quindi devo sempre trovare un escamotage. Ma io sono contento così ,in fondo in fondo stiamo insieme da sempre (33 anni) e poveretta ne ha sopportate tante.

    #6767
    pasgalpasgal
    Partecipante

    pasgal@gmail.com

     

    Dom peeferisco, prima di prendere soldi da te (se vedi non ho aperto nessun post di vendita dei miei receiver ne qui ne altrove) che Marco li guardi.

    Detto questo, se hai fretta, vieni, ascolti l’R20 (revisionato da Gabriele) e se ti piace lo prendi. È argento. Se ti piace l’R35 nero lo ascolti e decidi. Ciao!


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #6768
    DomenicoDomenico
    Partecipante

    Guarda Pasquale per me è indifferente, il discorso è che io sono rimasto cosí favorevolmente colpito dal suono dell’ r30, che per sicurezza ne voglio comprare un altro, magari come dici tu da lasciare ai posteri (figli) se vogliono. Anzi ti diró di piú ho deciso che pian piano se riesco vendo tutto mi do a collezionare Grundig. Non ho fretta, anzi il mio desiderio sarebbe quello di incontrarti insieme a Marco, per scambiare due chiacchiere e pigliare un caffè insieme a voi. Quindi se vuoi ti do un mio numero e mi chiami quando Marco ti viene a trovare.
    Se mi dai una mail ti mando il mio tel. Tim

    #6770
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Certo era nel mio precedente reply la mia email. I receiver sono grandiosi, così come gli Studio, gli RTV gli RPC e gli SV!

     

    pasgal@gmail.com


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #6838
    RiccardoRiccardo
    Partecipante

    …scusate…nel frattempo Marco cede a Riccardo il suo personale R35, bellissimo esemplare…

    #6839
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Bene!


    Cofondatore GRUNDIG love.org

Stai visualizzando 7 post - dal 11 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.