Quale Spazzola usate per i dischi in vinile?

Home Forum Discussioni Musica Quale Spazzola usate per i dischi in vinile?

Stai visualizzando 6 post - dal 11 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #2107
    pasgalpasgal
    Partecipante

    @Marcogap said:
    e per la puntina???

    Blu-Tack


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #2127
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Spazzola arrivata e subito provata! Non avendo il Blu-Tack ho dovuto utilizzare un vecchio spazzolino da denti per pulire la punta della testina… già so che Marco mi ucciderà… spero solo che la confessione pubblica lo addolcisca 😛

    Ho notato che se tengo leggermente premuta la spazzola questa rallenta il giradischi… ho subito premuto meno appena me ne sono accorto.

    Domando: pulire il disco può rovinare il motore del giradischi se inavvertitamente lo si forza rallentandolo?


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #2141
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    E’ preferibile pulire il disco a giradischi non funzionante. Giri il piatto a mano con la spazzola appoggiata. Così facendo non ci sono problemi di affaticare il motore del giradischi. Una volta pulito puoi azionare il giradischi

    #2240
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Così semplice che è normale non averci pensato 🙁


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #4041
    bambulottobambulotto
    Partecipante

    Io uso questo da molto tempo e mi ci trovo benissimo…per la polvere è un portento e non lascia alcuna traccia.

    http://www.giordanoshop.com/p/rollerpil-set-2-rulli-adesivi-riutilizzabili-elimina-leva-pelucchi-peli-polvere-su-qualsiasi-superficie-per-casa-e-auto-rullo-adesivo/18039.html

    Spero di essere riuscito ad inserire il link….

    #4043
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Si, ci sei riuscito…. grazie per la condivisione.

    🙂


    Cofondatore GRUNDIG love.org

Stai visualizzando 6 post - dal 11 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.