Presentazione e neoacquisto

Home Forum Grundig Diffusori Presentazione e neoacquisto

Taggato: 

  • Questo topic ha 47 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da Anto1170Anto1170.
Stai visualizzando 8 post - dal 41 a 48 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #17256
    Tedeschino
    Partecipante

    Già che ci siamo, ho un piccolo quiz da sottoporvi, oltre ad essere grandi conoscitori di elettroniche siete soprattutto dei gran conoscitori di musica, sono rimasto colpito dalla canzone del video, purtroppo Shazam ha alzato bandiera bianca, chi di voi sa dirmi qual è il brano riprodotto nel video? (Sperando non sia un quiz troppo banale e scontato per voi)

    #17257
    StefanoStefano
    Partecipante

    http://www.fojaofficial.it/news/item/99-vinile-in-tiratura-limitata-per-i-foja

    Trovato googlando, ma solo grazie al pezzo di copertina che si vede alla fine del video.
    Comunque, non è decisamente il mio genere…

    #17258
    Tedeschino
    Partecipante

    Grazie Ste! Pensavo fosse molto conosciuta e solo io con la mia grande ignoranza musicale non la conoscessi, non volevo crearti tanto impegno, tra l’altro non è neanche il mio genere, però mi ha colpito quando l’ho ascoltata nel video, sarà che mi son lasciato ammaliare dalla fonte ehehehe. Ripensandoci penso di essere stato già abbastanza rompiscatole, da ora in poi cercherò il vostro preziosissimo aiuto solo se strettamente necessario, comunque resto a disposizione laddove possa rendermi utile o fornire informazioni utili agli utenti di questo gruppo, sarà per me un onore ma soprattutto un piacere.

    #17333
    Anto1170Anto1170
    Partecipante

    Ciao, possiedo anche io una coppia di casse Philips 22rh496, comprate due settimane fa ad un mercatino per pochi euro, con cavi originali. Stefano e Tedeschino, voi che le conoscete, il pannello frontale è rimovibile? Non l’ho forzato per non fare danni alla tela. Grazie


     

    #17334
    StefanoStefano
    Partecipante

    Sì, è rimovibile facilmente.
    E’ tenuto in posizione da quattro feltrini in velcro, basta farlo uscire facendo leva da dietro in un punto qualciasi con qualcosa di piatto, facendo attenzione però a non lasciare segni sul mobile!
    Se fosse necessario usare un po’ di forza, interponi tra l’attrezzo ed il mobile uno straccio morbido.

    #17340
    Anto1170Anto1170
    Partecipante

    Grazie Stefano. Ancora una cosa: ho letto in rete di alcune modifiche (per esempio aggiunta di materiale fonoassorbente all’interno) per accrescere la gamma bassa di emissione e la nitidezza del suono. Le mie suonano adesso con un luxman sq 707 e il suono mi sembra ottimo. Qual è la tua esperienza in merito?


     

    #17341
    StefanoStefano
    Partecipante

    Da (indegno) realizzatore di diffusori fin da ragazzo, il mio parere è che mai o quasi mai le modifiche portano a risultati migliori, specialmente quelle fatte “ad cazzum”.
    Il web è strapieno di santoni e presunti esperti che consigliano qualsiasi cosa, ma il 99% delle volte si tratta di bufale. 🙂
    E quando questo succede con apparecchi hi-fi, il danno è relativo, ma purtroppo ho letto cose allucinanti anche in materia di salute e farmaci.
    Entrando nel merito della tua domanda, l’aumento di materiale fonoassorbente (quale? ce ne sono di tanti tipi, ognuno con un diverso coefficente di damping) generalmente porta ad un innalzamento del “volume virtuale” visto dal woofer, con conseguente variazione della frequenza di risonanza e del QTC dell’intero diffusore.
    Il che equivale a dire che i progettisti Philips non capivano una mazza.

    #17344
    Anto1170Anto1170
    Partecipante

    Sono d’accordo con te e, come ho scritto, il suono per me é perfetto così…


     

Stai visualizzando 8 post - dal 41 a 48 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.