Presentazione e domanda

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Presentazione e domanda

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #16372
    StefanoStefano
    Partecipante

    3D Klang, sì, ma quale modello? ce ne sono parecchie con questo suffisso.
    Da (indegno) restauratore di radio a valvole, posso solo dirti di affidarla a chi davvero ci sappia mettere le mani, e quindi non al primo pasticcione che capita.
    L’opzione Tubesound è una delle migliori, se non la migliore, anche se forse non proprio la più economica (da mettere in conto anche una spedizione rischiosissima).
    D’altronde, la qualità si paga, anche quella del lavoro.
    Dipende da quanto sei disposto a spendere e da quanto questa radio sia importante per te.
    Come minimo, se è ferma da anni e non funziona, ci saranno da sostituire il ponte raddrizzatore al selenio, i condensatori elettrolitici di filtro e quelli di disaccoppiamento della(e) finale(i), poi altre operazioni “di routine” come pulizia dei potenziometri e dei selettori, pulizia e lubrificazione dei vari leveraggi, controllo delle tensioni, delle valvole e di vari componenti, eccetera eccetera.
    Insomma, un restauro completo.
    A te la decisione.

    #16374
    albyceci
    Partecipante

    Grazie stefano e grazie mille anche a Ruggi55 per le vostre sollecite risposte.
    adesso vedrò, prima la porto a casa a Piacenza poi provo a vedere se per caso fosse una banalità(la radio andava ma un giorno mia madre stava stirando e è partita, così dice mia madre)
    Stefano non sò dirti modello c’è scritto Fern Dirigent
    se riesco Vi invio foto

    grazie ancora e Buon Anno

    alberto

    #16388
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Salve Pasgal … ho letto che possiedi dei box 310… visto che ne ho trovati una coppia in rete.. volevo sapere come suonano?… vorrei collegarli ad uno Studio 2000 sarebbero adatti ?

    #16411
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Ciao Alberto e benvenuto!

    Per aver maggiore visibilità, ti consiglio di aprire un post di presentazione.

    Come scritto dall’amico Fabrizio, hai una bellissimo oggetto che vale la pena restaurare.

    ciao

    Corrado


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #16412
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Ciao Antonio, io ho uno Studio 2000 con le box 310 appese al soffitto. Hanno un suono molto piacevole grazie anche al loudness fisso dello Studio. Consigliato!

    Ciao

    Corrado


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #16419
    idolo
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, vorrei presentarmi, sono nuovo del forum, ma mentre mi compare la finestra per poter rispondere ad una discussione già avviata, non ho modo di poter aprire un topic ex novo per presentarmi e fare delle domande…  Come si fà?   Grazie.

    #17611
    albyceci
    Partecipante

    Ciao a tutti
    volevo ringraziare per avermi consigliato Tubesond di Giovanni.
    Fatta restaurare suona in maniera divina.
    Ottimo lavoro lo consiglio vivamente
    molto professionale
    grazie ancora
    ciao a tutti

    #17612
    albyceci
    Partecipante

    Ciao a tutti
    volevo ringraziare per avermi consigliato Tubesound di Giovanni.
    Fatta restaurare suona in maniera divina.
    Ottimo lavoro lo consiglio vivamente
    molto professionale
    grazie ancora
    ciao a tutti

    #17627
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Ottimo Albiceci! Saoner è un’autorità nel restauro delle radio d’epoca.


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #17628
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Ciao idolo, se ad esempio vai sulla pagina di ” discussioni audio” scrollando verso il basso dovresti trovare la finestra per iniziare una nuova discussione.

    Ciao


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

Stai visualizzando 10 post - dal 11 a 20 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.