Philips gp 412

Home Forum Non solo Grundig (altre marche). Philips Philips gp 412

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #17488
    Anto1170Anto1170
    Partecipante

    Ciao, ho questa testina, attualmente montata su un giradischi philips ga 212. Suono gradevolissimo. Lo stilo ha un triangolo color oro sul fronte, diverso quindi dalle serie VE e II di cui si trovano info in rete. Può essere che si tratti della prima serie?


     

    #17489
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Ciao, ho la tua stessa configurazione ma purtroppo sulla mia 412 lo stilo non era presente e l’ho sostituito con un Nagaoka.

    Io penso tu abbia ragione e, se lo stilo è in buone condizioni, lo terrei con molta cura.

    Ciao


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #17490
    Anto1170Anto1170
    Partecipante

    Per fortuna lo stilo è in ottime condizioni. Vorrei prenderne uno di ricambio generico per preservare un po’ quello originale. Jico?


     

    #17491
    Anto1170Anto1170
    Partecipante

    Naturalmente per generico intendevo non philips. Quale può essere una valida alternativa?


     

    #17493
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Con Jico vai sul sicuro, ma anche Nagaoka non è affatto male. Non sarei così sicuro nel dire che Jico è migliore.

    Forse ho un altro Nagaoka NOS gp412. Se ti interessa guardo bene.

    Ciao

     


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #17498
    Anto1170Anto1170
    Partecipante

    Grazie. Finora ho usato un altro shell, visto che è facilmente intercambiabile sul braccio philips, montando una gp400 o una gp401 con stili originali che ho a disposizione. Continuare ad usare queste in alternativa alla 412 gold? Deciderò. Intanto, sapete se ci sono differenze qualitative tra le diverse versioni di 412 e relativi stili (I, II, VE)?


     

    #17499
    Cody69Cody69
    Partecipante

    La 412 è sicuramente superiore e comunque diversa visto che la 400 ê conica e la 412 ê ellittica. Anch’io ho anche una 400 e la differenza è evidente. Poi non è detto che con tutti i dischi sia meglio l’ellittica della conica…


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #17546
    Anto1170Anto1170
    Partecipante

    Ciao Corrado, a proposito del tuo stilo Nagaoka, ho letto in rete che lo stilo della 412 prima serie ha un attacco non compatibile con le serie successive. Che tu sappia, è davvero così?


     

    #17571
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Ciao Anto, non lo so ma mi sembra strano, non ho mai sentito parlare di incompatibilità tra gli stilo della 412. Quando torno a casa provo a fare delle foto, vediamo se ti suggerisce qualcosa.

    Ciao


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.