Passione Grundig

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Passione Grundig

Taggato: 

  • Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da sandrullo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #6994
    Nino RottaNino Rotta
    Partecipante

    Essendo un appassionato (diciamo fans) del marchio (ho conservato tutti i REVUE dal 1974 al 2006) nel corso degli anni ho acquistato (anche dopo diversi anni dalla loro uscita di produzione) diversi apparecchi, come collezione, alcuni ancora completamente  funzionanti (altri in parte). Pongo sotto l’attenzione quelli a cui (per diversi motivi) sono più legato e chiedo un giudizio su di essi.

    Per me sono splendidi come suono, tecnica e estetica.

    • Yacht Boy 230 (*)
    • Yacht Boy 500 (*)
    • Yacht Boy 80 (*)
    • Yacht Boy400 (*)
    • RR 1140 (solo radio)
    • Satellit Recorder 4000 (solo radio)
    • C 8000 (*)
    • Micro Boy 400 (*)
    • Clock Boy 100 (*)
    • City Boy 50 (*)
    • City Boy 10 (*)
    • Stenorette 2020 (*)
    • TR 2200 DAB+ (*)
    • GDV 110 (*)
    • RF 720 (*)
    • Music 50 (*)
    • Music 71 (*)
    • T 7150 (*)

    Altri apparecchi tra cui uno splendido TV (uno dei primi 100 Hz) del 1993 hanno ceduto al tempo e purtroppo per motivi di spazio  non ci sono più.

    (*) completamente funzionante

    • Questo topic è stato modificato 9 anni, 3 mesi fa da Nino RottaNino Rotta.
    #6996
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Bellissima collezione. Sono anch’io un appassionato della radio. La Tv in casa mia si può dire non esista. Ascoltarla con apparecchi Grundig è stupefacente. Mi alzo alla mattina al suono di un Satellit 2000 che ho in camera da letto. Faccio colazione ascoltando il giornale radio insieme a mia moglie al suono di un Satellit SL1400. Al lavoro ascolto il notiziario con una piccola City Boy. Termino la giornata sempre con il satellit 2000.

    I miei genitori hanno sempre acquistato Grundig a livello televisori. Lo stesso hanno fatto i miei nonni. Grundig è una malattia incurabile e me la porterò dietro tutta la vita.

    #6999
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    Bellissima ed invidiabile collezione, davvero! Mi piacerebbe soltanto aggiungere i (*) dove mancano…. 🙂

     

    ciao

    marco

    #7010
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Bella collezione!

    Posseggo:

    • 1 Satellit 6001
    • 2 Concert Boy 1100
    • 1 Yacht Boy 230
    • 1 Yacht Boy 230 N
    • 1 Record Boy
    • 1 Luxus Boy

     


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #7079
    ThomasThomas
    Partecipante

    A conferma della bontà delle radio Grundig posso affermare che anche la mia piccola, vecchia e scassata (funziona solo la radio)  RR 121 ELITE ha un suono degno di nota !

     

    #7089
    Nino RottaNino Rotta
    Partecipante

    A proposito del mio lettore DVD GDV-110, è possibile trovare il suo firmware originale visto che per errore tempo fa feci un upgrade con un firmware compatibile della PHILIPS e da allora quando lo accendo mi esce la schermata PHILIPS. Grazie

    #7105
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Una fazza una razza. È la stessa cosa. Il lettore è un Philips rimarchiato. Se il nuovo firmware ti consente più funzioni o la lettura di più codec, lo terrei.

    #8905
    sandrullo
    Partecipante

    ciao a tutti, mi chiamo sandro e mi sono appena registrato.
    Il perchè è presto detto: oggi pomeriggio ho ereditato uno stupendo grundig satellit 1400 professional. Quando avevo 12-13 anni non desideravo altro. Oggi che ho 50 anni e me lo sono ritrovato praticamente nuovo tra le mani non potevo crederci ..

    appena sono arrivato a casa ho estatto il cavo di alimentazione a rete e ho provato ad accenderlo ma non è successo nulla 🙁
    Ho controllato il fusibile ma sembra integro: provato con il tester e c’è continuità.

    non ho batterie adeguate ma ho un alimentatore a 12 volt: solo che non è indicato il + e il meno – e quindi non so dove mettere il positivo e il negativo

    per giunta, proprio adesso, nel rimettere il portafusibile al suo posto, l’ho anche infilato storto così non solo non esce più, ma non riesco neanche a metterlo su 220v

    :(((

    aiuto…

    grazie
    ciao

    edit: oggi ho letto meglio lo schema e ho visto dove collegare + e –
    così ho collegato l’alimentatore esterno a 12volt e si è accesa e sembra funzionare bene..
    è bellissima!

    se qualcuno ha qualche idea su cosa fare per tornare a farla funzionare anche con la rete elettrica gliene sono grato
    ciao

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni fa da sandrullo. Motivo: info aggiuntive
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.