Nuovi Jico SAS: come prima più di prima (il costo)

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Nuovi Jico SAS: come prima più di prima (il costo)

Taggato: 

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da nico.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    SupercolorSupercolor
    Amministratore del forum

Qui la pagina che spiega i Jico NeoSAS: rispetto a prima ci sono due variazioni: la prima è il materiale del cantilever: non più in boro (il materiale metallico più sofisticato dopo il berillio che fu abbandonato perchè velenoso per gli addetti alla sua lavorazione), ma in pietra Zaffiro, il terzo elemento più sofisticato, utilizzato in qualche MC di alto costo. La seconda riguarda il prezzo: magari si poteva pensare che sarebbe rimasto uguale o al limite diminuito di un poco, visto che il cantilever è meno sofisticato di prima; invece no, è aumentato del 70% circa, passando da 133 a 211 $ + sped. + IVA 22% all’importazione.

Invariato il taglio Microridge migliorato della precedente edizione.

Era evidente a tutti che vendere uno stilo del tipo più sofisticato in assoluto a 133 $ che si trova solo in testine MM da 350 $ in su (Audio-Technica AT-150 MLX, tra l’altro anch’essa messa fuori produzione, probabilmente per il prezzo ….troppo basso) o su testine MC a partire da 1.000 $ era un affare soprattutto per i consumatori per via del suo rapporto qualità/prezzo, per cui ora la Jico ha pensato di riposizionare il suo prodotto ad un prezzo più alto. Rimane da vedere se gli appassionati del vinile saranno disposti a spendere una tale cifra per rendere superperformanti le proprie testine Shure (e non solo) vintage acquistate a pochi euro. Credo che ora come non mai, il miglior rapporto qualità-prezzo stia negli stilo HE (iperellettici) aftermarket prodotti dalla stessa Jico o dalla Vivid Line a circa 90 $.

StefanoStefano
    Partecipante

Io già non ero disposto a spendere 133, figuriamoci 211…
    I Jico “normali” costano poco (mediamente, 30-40 euro) e vanno già molto bene.
    (Imho…)
    Comunque, grazie per le tue informazioni, sempre puntuali.

nico
    Partecipante

Rinnovo il mio saluto a tutti gli amici di questo bel sito, appassionati come me di musica ed apparecchi vintage.

Problemino con il mio rpc 500. Dopo un paio di anni di ottimo lavoro, il dual 1228 in dotazione mi si è bloccato in posizione “start” e l’automatismo del braccio non funziona più. Qualche dritta che mi eviti un penoso imballaggio e una rischiosa spedizione? Le mie competenze tecniche sono scarsine.

Grazie ciao

Nicola

nico
    Partecipante

Chiedo scusa, ho sbagliato sezione.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.