mi presento

Home Forum Discussioni Off-Topic mi presento

Stai visualizzando 6 post - dal 11 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #12453
    guzzaccio
    Partecipante

    Benvenuto

    #12478
    StefanoStefano
    Partecipante

    @giuseppegr said:
    Canale ripristinato, un paio di condensatori ed un bc660

    Forse volevi dire BC560…
    Comunque complimenti, il tuo approccio per arrivare a circoscrivere il settore “ammalato” è stato corretto.
    Il che dimostra, anche in elettronica, che usare il cervello paga sempre.
    Per quanto riguarda i livelli, credo sia sufficiente una precisa taratura, ma in questo caso non basta un tester, occorre disporre di strumentazione adeguata.
    Occhio agli elettrolitici al tantalio sulla scheda FM, in molti casi – pur non essendo in corto – mi hanno creato fastidiosissime derive di sintonia.

    #12479
    giuseppegr
    Partecipante

    Eh si esatto BC560, sto riparando una serie di led che non funzionano tra tunoscope e communtatori ed ho notato che oltre ad essere il segnale sempre molto basso accade che i led del tunoscope a volte si spengono.

    Volevo fare una sosotituzione totale dei condensatori nella scheda FM…

    Vediamo….

    #12483
    giuseppegr
    Partecipante

    rimesso tutto in ordine mi sono accorto che la sintonia risulta sfalsata tra lo strumentino e la scala parlante di circa 2MHZ, cioè se lo strumento indica 98Mhz sulla scala parlante ho la lancetta a 96 circa, che cavoletto è successo?

    Non mi sono accorto inizialmente di questa cosa anche perchè lo strumentino inizialmente non funzionava….

    #12488
    giuseppegr
    Partecipante

    restauro finito, ho linearizzato la scala parlante agendo sul potenziometro di regolazione in serie al principale…

    ora sto aspettando che la vernice si asciughi, era troppo mal messa la scocca per lasciarla in quello stato. Ho fatto un pò di foto, se interessano fatemi sapere…

    grazie.

    #12491
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Interessano eccome! Complimenti!


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

Stai visualizzando 6 post - dal 11 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.