Ma ci siamo ancora?

Home Forum Discussioni Off-Topic Ma ci siamo ancora?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #19484
    StefanoStefano
    Partecipante

    Noto che questo forum, inaugurato con i miglior auspici, vede sempre meno interventi, e a dire la verità – vista la situazione – anche a me sta passando la voglia di scriverci.
    Tramite l’account di un amico ho fatto un accesso al gruppo facebook, e vedo che lì invece c’è molta partecipazione (anche se devo dire, sinceramente, che mi sembra più una vetrina per mettersi in mostra, o forse sono io che non capisco queste forme di “comunicazione”).
    Non vogliatemene, ma io odio i social network e su FB (per di più, in quel modo) non ci sono e non ci sarò mai.
    Continuerò a seguire il sito, principalmente per i bellissimi e utilissimi articoli di Marco, con il quale per fortuna sono in costante contatto anche personale e non dimentico che è proprio grazie a questo sito che ci siamo conosciuti, ma per quanto riguarda il forum (che a mio parere meritava ben di più) me ne farò una ragione.
    Un caro saluto a tutti.
    Stefano

    #19639
    SupercolorSupercolor
    Amministratore del forum

    Ciao Stefano,

    purtroppo l’immediatezza d’uso di Facebook sugli smartphone porta alla riduzione degli interventi in questo forum, e sono il primo a dolermene come te, visto che alla fine tutto quello che viene discusso su Facebook viene perso nel vento, dato che tutti i contenuti dei social non sono rilevati dai motori di ricerca.

    Il problema è che quasi tutti vogliono intervenire postando foto o video, cosa oggettivamente poco agevole su questa piattaforma, a meno che si inseriscano in un articolo. Francamente non capisco perchè quasi tutti non riescano ad immaginare un proprio intervento senza l’ausilio di una foto o di un video, ma anche io devo ammettere che dato il numero di interventi sulla pagina facebook rispetto al forum mi sono trovato ad andare a leggere più spesso le pagine “social” rispetto a queste.

    Ripeto che è un verro peccato, visto che su Facebook si fanno all’infinito le stesse domande da parte di coloro che si affacciano per la prima volta su quelle pagine, dato che non c’è alcuna memoria delle risposte già date in precedenza e la cultura generale rispetto agli apparecchi Grundig vintage e similari viene in un certo senso dispersa nella misura in cui non vengono riproposte domande relative a dati argomenti.

    Mneo male che ci sono gli articoli di questo forum, che saranno sempre rintracciabili, perlomeno fino a quando esisterà questo forum.

     

    #19640
    SupercolorSupercolor
    Amministratore del forum

    Ciao Stefano,

    purtroppo l’immediatezza d’uso di Facebook sugli smartphone porta alla riduzione degli interventi in questo forum, e sono il primo a dolermene come te, visto che alla fine tutto quello che viene discusso su Facebook viene perso nel vento, dato che tutti i contenuti dei social non sono rilevati dai motori di ricerca.

    Il problema è che quasi tutti vogliono intervenire postando foto o video, cosa oggettivamente poco agevole su questa piattaforma, a meno che si inseriscano in un articolo. Francamente non capisco perchè quasi tutti non riescano ad immaginare un proprio intervento senza l’ausilio di una foto o di un video, ma anche io devo ammettere che dato il numero di interventi sulla pagina facebook rispetto al forum mi sono trovato ad andare a leggere più spesso le pagine “social” rispetto a queste.

    Ripeto che è un verro peccato, visto che su Facebook si fanno all’infinito le stesse domande da parte di coloro che si affacciano per la prima volta su quelle pagine, dato che non c’è alcuna memoria delle risposte già date in precedenza e la cultura generale rispetto agli apparecchi Grundig vintage e similari viene in un certo senso dispersa nella misura in cui non vengono riproposte domande relative a dati argomenti.

    Mneo male che ci sono gli articoli di questo forum, che saranno sempre rintracciabili, perlomeno fino a quando esisterà questo forum.

     

    #19641
    StefanoStefano
    Partecipante

    @Supercolor said:
    Il problema è che quasi tutti vogliono intervenire postando foto o video
     

    Già… davvero inspiegabile.
    O meglio, io credo di averla una spiegazione, ma è meglio che me la tenga per me perchè credo che non piacerebbe a chi ha i social network nel sangue come una droga…

    #19642
    StefanoStefano
    Partecipante

    @Supercolor said:
    su Facebook si fanno all’infinito le stesse domande da parte di coloro che si affacciano per la prima volta su quelle pagine
     

    Quello che non riesco a capire è come si fa a utilizzare ancora queste piattaforme, nonostante tutti gli scandali e le porcate che combinano con i dati personali di chi si registra (e accede).
    Sentivo qualche giorno fa che il numero degli iscritti a Facebook (et similia), dopo i noti fattacci, non solo non è diminuito, ma è addirittura aumentato.
    Contenti loro…
    Poi, lo sappiamo tutti, ogni accesso alla rete (anche solo navigare su internet) è potenzialmente pericoloso per la nostra privacy, ma con i social network il pericolo è talmente concreto, dimostrato e assodato da non essere più nemmeno un pericolo, ma una certezza.
    Per non parlare del livello medio di q.i….. vabbè, chiudo qui altrimenti pioveranno gli insulti 🙂

    #19643
    giuseppegr
    Partecipante

    E’ un vero peccato che questo forum sia così poco frequentato ultimamente, anche io ci sto guardando poco viste le acque piuttosto ferme.

    Purtroppo anche per me facebook rappresenta una piattaforma di diffusione “orrida”, mai iscritto e mai lo farò anche se ora rappresenta davvero un grosso limite per me.

    Speroche le cose cambino…..

    Giuseppe.

    #19645
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Infatti anche io ultimamente avevo notato poca attività sul sito… mentre per contro su FB c’è molta più attività… anche se la qualità degli interventi non è la stessa del sito… beh caro Stefano ho messo un nuovo articolo sul forum.. dove sia tu che gli altri amici.. potrete darmi una mano a sistemare questo RPC 200 posseduto da qualche spirito maligno… 😉
    come solo sul sito riusciamo a fare…

    #19951
    DomenicoDomenico
    Partecipante

    E’ una mancanza che ho espresso sin dall’inizio del gruppo su Facebook, visto che c’è il forum. Quando c’è qualche richiesta di aiuto o chiarimenti, faccio sempre in modo da rimandarli sul sito, quando gli argomenti trattati, sono stati già espressi lì. Ultimamente però si sta rasentando il ridicolo, è diventato una vetrina senza contenuti. Anche quelli che vi partecipano assiduamente oramai sono sempre gli stessi. Sto quasi pensando di abbandonare il gruppo FB.

    #19955
    maxrom
    Partecipante

    Salve a tutti
    non scrivo nel gruppo da parecchio, anche perchè la passione della vela mi ha allontanato dall’hifi. Però nelle brutte giornate riprendo vecchi apparecchi lasciati ad impolverarsi e mi diverto un pò. Brutta sorpresa qualche settimana fa mettendo un nastro su un ts 945, che Marco mi aveva aiutato a riparare: al play un brutto rumore e la ruota dentata si sbriciola. Ordino la ruota nuova e la rimetto al suo posto, funziona ma quando premo play il nastro si srotola tutto sulla destra cioè la bobina di destra non riavvolge il nastro. Qualcuno può darmi qualche dritta, Marco?(purtroppo non ritrovo la tua mail)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.