Italiani, i soliti furbetti…

Home Forum Mercatino, vendo e compro Consigli per gli acquisti Italiani, i soliti furbetti…

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #5334
    StefanoStefano
    Partecipante

    Ma è mai possibile che gli apparecchi Grundig offerti in vendita dai nostri connazionali hanno sempre dei prezzi così esorbitanti?

    Su Ebay ad esempio, a parte i soliti 3 o 4 che conosciamo bene (e dai quali è bene girare al largo), vedo delle cose assurde, come un SV1000 a 250 euro, compatti di valore medio-basso a più di 200 euro, un RPC300 semidistrutto a 69 euro, un V2000 a 179 euro, addirittura un PC500 (compatto non amplificato composto da Dual 1237 e piastra CN500) a 159 euro, e potrei continuare per pagine e pagine…

    In Germania, nonostante gli aumenti degli ultimi anni (per lo più alimentati dalla “moda” italiana), si compra ancora a prezzi accettabili, anche considerando le spese di spedizione più alte.

    La stessa cosa mi è capitata anche con gli iniettori della mia auto: li ho trovati su Ebay.de, originali Bosch, completamente revisionati dalla stessa Bosch (quindi equivalenti ai nuovi), con garanzia scritta europea di 24 mesi, a 269 euro l’uno. Nella nostra repubblica delle banane, il prezzo più basso che avevo trovato per iniettori uguali, revisionati (non si sa da chi) e senza garanzia, è stato di 480 + IVA caduno.

    Poi, vabbè, sappiamo anche che c’è chi chiede 100 e più euro per un cavetto di segnale, ma qui il discorso è un altro…

    Mah…

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.