Hirtel C40/S-Super:
un integrato valvolare che mi sta facendo impazzire dalla gioia.
Qui una recensione particolarmente interessante : http://www.remusic.it/IT/Integrato-Hirtel-C40S-Super-dd1c2100
il bellissimo sito HIRTEL nella presentazione dell’apparecchio recita: “Il C40S è un poderoso amplificatore integrato completamente valvolare racchiuso in una scatola metallica di tipo generico per laboratorio ed adatta all’impilamento con altre apparecchiature. Dispone di un controllo per il passaggio dalla modalità stereofonica a monoaurale molto complesso che prevede anche l’ascolto monoaurale di un singolo canale o la modalità stereofonica invertita, come di moda negli anni ’60 (controlli di questo tipo sono in seguito caduti in disuso). Dispone inoltre di controlli per bassi e acuti separati per ciascun canale, un selettore a tre posizioni del livello d’ingresso, un filtro antifruscio ed un filtro antirombo. Era disponibile anche nella versione in kit di montaggio.”
Prima di mettere in funzionel’Hirtel C40/S-Super l’ho fatto verificare dall’amico Luca Maria Olgiati. Questo pomeriggio, al ritorno dal lago ho chiesto il favore a Luca di controllare il funzionamento. La macchina era ferma da 25 anni.
Luca si è reso subito disponibile e in un paio d’ore ha passato la macchina al setaccio. Responso: perfetta!!!! non un componente da sostituire.
Luca ha uno dei laboratori più attrezzati che abbia mai visto ed è un amico di Marco Cristadoro. C’è il massimo rispetto tra questi due professionisti dell’elettronica.
Commenti recenti