Hirtel C40/S-Super

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Hirtel C40/S-Super

  • Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Cody69Cody69.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #13092
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Hirtel C40/S-Super:

    un integrato valvolare che mi sta facendo impazzire dalla gioia.

    Qui una recensione particolarmente interessante : http://www.remusic.it/IT/Integrato-Hirtel-C40S-Super-dd1c2100

    il bellissimo sito HIRTEL nella presentazione dell’apparecchio recita: “Il C40S è un poderoso amplificatore integrato completamente valvolare racchiuso in una scatola metallica di tipo generico per laboratorio ed adatta all’impilamento con altre apparecchiature.   Dispone di un controllo per il passaggio dalla modalità stereofonica a monoaurale molto complesso che prevede anche l’ascolto monoaurale di un singolo canale o la modalità stereofonica invertita,  come di moda negli anni ’60 (controlli di questo tipo sono in seguito caduti in disuso).   Dispone inoltre di controlli per bassi e acuti separati per ciascun canale,  un selettore a tre posizioni del livello d’ingresso,  un filtro antifruscio ed un filtro antirombo. Era disponibile anche nella versione in kit di montaggio.

    Prima di mettere in funzionel’Hirtel C40/S-Super l’ho fatto verificare dall’amico Luca Maria Olgiati. Questo pomeriggio, al ritorno dal lago ho chiesto il favore a Luca di controllare il funzionamento. La macchina era ferma da 25 anni.

    Luca si è reso subito disponibile e in un paio d’ore ha passato la macchina al setaccio. Responso: perfetta!!!! non un componente da sostituire.

    Luca ha uno dei laboratori più attrezzati che abbia mai visto ed è un amico di Marco Cristadoro. C’è il massimo rispetto tra questi due professionisti dell’elettronica.

     

    IMG_1907

     

    #13095
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    guardate che rigore costruttivo; che ordine e che pulizia progettuale.

    la pubblicità diceva: “E’ l’amplificatore dedicato al pubblico dei competenti e dei musicisti”.
    Quindi i cazzari lascino perdere… non lo capirebbero 🙂

    IMG_1909

     

    IMG_1911eccolo nel suo contesto: Abbinato alle Audiorama 5000
    IMG_1915

    #13115
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Che bello Roberto!


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #13117
    SupercolorSupercolor
    Amministratore del forum

    Immagino che non se la sia cavata male, inserito nel tuo impianto di casa…..

    #13119
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Un suono ottimo. Superfluo tessere le doti di un sistema a valvole e parlare di suono molto veritiero, per nulla affaticante etc…

    Mi piacerebbe farvelo ascoltare al meeting del 14 maggio a Soiano. Magari in compagnia di altri valvolari Grundig, Telefunken, Geloso, HK, … .

    Questo è chiaramente originale al 100%. Mai stato toccato un singolo componente. E’ stato acquistato nel 1966.

    #13128
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Mi Piace!


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.