Grundig RR 2000

Home Forum Grundig Sintonizzatori (Sorgenti Analogiche) Grundig RR 2000

Stai visualizzando 4 post - dal 11 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #14549
    StefanoStefano
    Partecipante

    A parte il fatto che se capito su radio maria ti garantisco che anch’io vado di deriva (-: (-: , confermo quanto già detto: occorre verificare innanzitutto le tensioni di funzionamento dello stadio FM.
    Il fatto che con le preselezioni il difetto non si manifesta è normale, dal momento che le stazioni preselezionate vengono sintonizzate in altro modo.

    #14600
    giuseppegr
    Partecipante
    #14606
    walekookwalekook
    Partecipante

    Grazie giuseppegr..l’avevo già scaricato…le tensioni sul gruppo variabile sono tutte stabili e ho provato anche a riscaldare la parte con un phon ,per poi raffreddarlo componente per componente,ma non cambia nulla.Continuerò a cercarlo ,ci mettessi anche dei mesi la vincerò io. 😀

    #14627
    walekookwalekook
    Partecipante

    Ho risolto l’arcano. Come avevo scritto nei post precedenti,le tensioni alla variabile era tutte ok.quindi come ultima spiaggia mi rimaneva da controllare proprio la variabile che continuava ad andare in deriva.Ho messo qualche  goccia di disossidante tra le lamelle della variabile e dopo qualche giro di la sintonia ora è stabile.(l’ho accesa da qualche ora).Ultima cosa,ho notato che alzando il volume oltre metà si abbassava troppo la luce della scala parlante.Risolto sostituendo il grosso condensatore da 40v 4800 uf.che aveva una leggera perdita di liquido.

     

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 8 mesi fa da walekookwalekook.
Stai visualizzando 4 post - dal 11 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.