Grundig Rossini 8

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Grundig Rossini 8

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #9798
    midali
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    c’è qualcuno che ha il mobile con radio e giradischi Grundig Rossini 8?

    Ho cercato i manuali on line ma non ho trovato nulla ed avrei delle domande da fare sul funzionamento.

    Ringrazio fin da ora chi mi vorrà dare una mano.

    Ciao

    Fabio

    #9822
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    non ho il manuale, Fai comunque la tua domanda. Molti appassionati hanno dimestichezza con questi oggetti

    #9883
    midali
    Partecipante

    La prima domanda

     

    in base alla foto i tasti da L a TA/TB devono rimanere bassi oppure sono tutti incastrati?

    a cosa serve la presa sul retro?

     

    Grazie

    Fabio

    • Questa risposta è stata modificata 8 anni, 10 mesi fa da midali.
    #9885
    Vincenzo_Vincenzo_
    Partecipante

    Fabio, non ho questo apparecchio… ma di regola solo il tasto che selezioni deve rimanere abbassato gli altri no… la presa dietro penso  serva  per collegare un apparecchio alla 220… esempio un registratore oppure un lettore cd… la presa pentapolare femmina puoi collegare gli apparecchi come detto sopra…ad apparecchio acceso (prima) misura con un tester se alla presa riscontri i 220 volt. Ciao

    #9893
    midali
    Partecipante

    Grazie per la risposta ma lo sai che non ho ancora capito come si accende?

    Il tasto AUS dovrebbe spegnere ma non rimane premuto ma  non trovo nessun tasto on/off

    So che sono domande “cretine” ma mi sono ritrovato questa radio in eredità insieme a dischi in vinile (che colleziono) e vorrei tenerla. Anche solo per il mobile che è molto carino. Però se riuscissi a far funzionare anche la radio/giradischi non sarebbe male.

    Ciao

    Fabio

    #9894
    Vincenzo_Vincenzo_
    Partecipante

    Fabio l’accensione dell’apparecchio avviene premendo uno per volta i selettori da L a TA/ TB….  AUS serve per spegnerlo. Se non funzionano per ossidazione o altro chiedi a Marco Cristadoro per informazioni specifiche sul da farsi ciao.

    #9895
    midali
    Partecipante

    Grazie Maurizio, chiederò a Marco.

    Ciao

    Fabio

    #9961
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    Ciao

    confermo al 100% quanto già suggerito dal mitico Vincenzo.

    A vista, questa radio mi ricorda molto la serie RTV900 o 901. Anche in quel caso i tasti devono naturalmente essere tutti all’infuori. Mi è capitato spesso di trovarne (causa spedizioni) con i tasti completamente premuti. Cerca di picchiettarli fino a che non si sbloccano.

    caio

    #9965
    midali
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    ho seguito il consiglio di  Marco ed ho sbloccato i tasti.

    Adesso la radio si accende però esce uno strano fumo da sotto i tasti per cui ho rispento tutto temendo qualcosa di pericoloso….da cosa potrebbe dipendere?

    Per quel poco che ho provato ho visto che l’audio non funziona.

    Grazie e ciao

    Fabio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.