Grundig Buoni

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Grundig Buoni

Stai visualizzando 10 post - dal 41 a 50 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #11297
    StefanoStefano
    Partecipante

    Mah, come ha correttamente rilevato Giuseppe Mazzilli, un apparecchio privo di queste schermature è senz’altro più esposto a disturbi elettrici (siano essi interni o esterni), specialmente quelli a RF, ma il suono di per sè (inteso come qualità del suono) non cambia di una virgola.
    Quindi, se un apparecchio suona bene mi pare difficile peggiorarne la qualità semplicemente privandolo delle schermature.
    E’ anche vero però che a questo mondo tutto è possibile e che la fantasia umana non ha limiti, specialmente quando si tratta di inc…. il gonzo di turno…

    #11741
    MarinoMarino
    Partecipante

    Sicuramente l’amplificatore Heco di Claudio Zaini (zanzara8) gli ha dato il pistino come noi conosciamo bene ai vecchi tempi…. 🙂 🙂 il superguru attapirato cronico, ha preso un’altra gramata a casa sua….tirando fuori la scusante che l’apparecchio che  ha ascoltato suona bene perchè fortunatamente è nato con la camicia…quindi bisogna ascoltarne un’altro identico un po più sfigato….però… il suo finale autocostruito ha sempre bisogno in vena del pre-flebo Grundig…altrimenti senza pre-flebo Grundig, 2+2 fa zero… 🙂 🙂 🙂

    P.S. se a casa da Zaini sono state fatte delle prove a favore dell’Heco, vuol dire che è superiore…invece l’altro ha bisogno continuamente del tutore o badante… 🙂 🙂 🙂

    #11777
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    L’apparecchio a cui fai riferimento è quello ascoltato al meeting 2015 di Pomposa.
    Ci eravamo tutti resi conto delle grosse qualità. Il suono era limpido e preciso. La timbrica veritiera e appagante.
    Quel Receiver era stato riportato ai valori di fabbrica dal buon Marco. http://www.grundiglove.org/leak-2000-manutenzione/
    Quando un apparecchio va bene, va bene e stop. Poi sono tutti buoni a fare i fenomeni dicendo che il suono dipenda dal tirare o smollare le viti…
    Noi sappiamo che sono tutte baggianate e come tali mi piace trattarle: mi faccio una grassa risata

    #11784
    rugge55
    Partecipante

    Cosa aggiungere?

    Siccome non abbiamo le orecchie foderate di prosciutto, ci siamo accorti tutti a Pomposa di come suonasse l’ Heco…

    Mi sono messo in caccia e ho scoperto che l’ Heco non è altro che il Leak 2000 in versione nera, l’ ultimo prodotto dalla Leak in Inghilterra dopo la vendita alla Rank corporation, giapponese.

    Me ne sono accaparrato uno e lo sto ascoltando in questo momento, pilota delle Grundig M300.

    Sarò lieto di portare questo , il Tandberg e il Saba 9920 al prossimo meeting per asoltarli insieme, col clima rilassato che co contraddistingue…

    Buona serata a tutti!

    #11785
    MarinoMarino
    Partecipante

    Grande Ruggero!!ottimo acquisto alla faccia di chi tutto il santo giorno fa la prova dei fumi nell’amplificatore prima di andare al collaudo all’A-CCI 🙂 🙂 🙂

    #11786
    MarinoMarino
    Partecipante

    Roberto, noi che non abbiamo mai ascoltato a casa nostra un apparecchio controllato a 90° x 4 con certificato di idonietà dal Guru di S. Antonio…non hai la possibilita di farci avere un apparecchio da confrontare con altri modelli della Grundig? visto che quelli non controllati vanno peggio?

    #11787
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Ho già fatto ascoltare al meeting di pomposa il Xv-7500 e andava peggio di un comune Sxv6000 di Luca Visentini preso in Germania. La prossima volta porterò un V7000 che ha subito la manipolazione del Guru di Ravenna e che mi tengo stretto stretto. Lo ascolto per ricordarmi quanto sono stato pirla a buttare 70 euro. Ho anche un paio di Receiver…

    #11789
    MarinoMarino
    Partecipante

    Scusate ma non posso fare a meno di rispondere ad una persona che, fa parte dei Grulli d’Italia…in quanto si ritiene intelligente, additando di ignoranza ad altri….non sapendo che la sua intelligenza è presa per il culo in modo particolare da una vite…..che può essere: autofilettante, a passo decimale, a testa piana, e testa ovale, a testa a croce, a testa a spacco semplice ed infine c’è ne una che usano sempre, a testa di minchia….quindi noi le viti le conosciamo tutte….ma l’ultima è quella che fa la differenza…. 🙂 🙂 🙂

    #12834
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    purtroppo l’identificare i problemi telaistici quali responsabili del suono degli apparecchi, ha fatto uscire fuori strada moltissimi amanti del marchio Grundig.
    I nostri amati Grundig sono apparecchi elettronici e devono essere trattati come tali.

    #13520
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    cit. Albanesi

    Il credulone è un individuo che non sa capire la realtà e preferisce affidarsi a interpretazioni altrui; è privo di spirito critico, avendo rinunciato a usare il proprio cervello. Il credulone è incline ai facili entusiasmi, a credere subito in ciò che sembra essere positivo, non fa nessuno sforzo per stabilire se è realmente positivo. Sposa una causa senza scorgerne le contraddizioni.

    Molti creduloni pensano che sia stupido l’atteggiamento di chi rifiuta a priori di credere in qualcosa che potrebbe esistere …… Il vero problema è che se si crede senza capire o senza avere prove, si può credere a tutto!

    Regola per non essere creduloni – Di fronte a una teoria affascinante, non entusiasmatevi, ma per prima cosa cercate di scoprirne le contraddizioni. Solo così allenerete il vostro cervello.

Stai visualizzando 10 post - dal 41 a 50 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.