Grundig Box 300

Home Forum Grundig Diffusori Grundig Box 300

  • Questo topic ha 61 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da pasgalpasgal.
Stai visualizzando 10 post - dal 21 a 30 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #7905
    alboino
    Partecipante

    Scusate se insisto ma le 503 come sono?. Se fossero le sorelle minori delle 703 forse sarebbero giuste in casa mia che troppe basse frequenze magari non  le tiene . Mi sembrano anche ben tenute quelle del link che ho inserito sopra.

    #7906
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Le 503 non le conosco. Le Audioprisma 506 invece le conosciamo molto bene. Le Ha anche Marco  Cristadoro. E’ un estimatore.

    Le 503 Audioprisma hanno i medesimi componenti delle 506. La sola differenza sta nelle dimensioni del mobile.

    Facendo un rapporto le 703 stanno alle 706 come le 503 stanno alle 506.

    Le 706 Audioprisma le posseggo e ne sono felicissimo.

    Si tratta di diffusori costruiti senza risparmio. Timbricamente leggermente scuri spetto a quelli costruiti negli anni successivi. Capacità di ricostruzione del palcoscenico reale anche grazie al particolare rifasatore delle alte frequenze.

    Le  503 audioprisma, a differenza delle 506 hanno il problema di rendere al meglio solo con il proprio piedistallo (identico a quello delle 703). Un posizionamento a terra potrebbe essere molto penalizzante anche perchè il suo riesce a regolare l’angolazione e quindi la taratura del diffusore in ambiente. Ogni ambiente reagisce in modo diverso e la messa a punto di questi diffusori è fondamentale.

    A differenza delle 70x le 50x non hanno midrange. Sono comuunque godibilissime e assecondano l’ascolto di ogni genere musicale (come tutte le migliori casse dovrebbero essere).

    Le Audioprisma non sono molto amate in “certi” ambienti in quanto hanno la capacità di smascherare le magagne delle amplificazioni. Ascoltate con un impianto a valvole sprigionanano completamente le potenzialità sviscerando la timbrica reale degli strumenti.

    Non è escluso trovarle a distanza di anni con il cross over non più performante a causa di condensatori non più efficienti. In Francia queste casse sono ricercatissime. I francesi, molto meno “puristi” di certi italiani non si fanno molti scrupoli e sostituiscono i condensatori con modelli costosi e collaudati ripristinando al 100% le potenzialità dei diffusori.

    Non ho mai avuto il piacere di poterli ascoltare e confrontare con quelle mai toccate ma non escludo che il ripristino possa anche togliere quel fattore “scuro” che sopracitavo.

    #7907
    pasgalpasgal
    Partecipante

    alboino sono certamente grandi casse quelle linkate, ma non so se il prezzo sia giusto. Ogni cassa ha il suo valore. Però ogni cassa ha anche il proprio suono, le 703 sono incredibili. Non ho mai ascoltato quelle linkate, forse le ha avute Marco?

     

    Vedi, io il mio Studio 2000 lo ascolto grazie alle Box 310 che di certo non sono le 703 ma per dove sta messo il mio secondo impianto e per il tipo di stanza che lo ospita meglio delle Box 310 non esiste 🙂

     

    foto


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #7909
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    fase di test tra le Grundig Box 300 e le Audiorama 5000. Macchina tester uno splendido compatto Studio ITT HiFi Center 9071. Uno degli impianti più belli da possedere

    #7910
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Studio 2220 con Grundig Box 300

    #7955
    alboino
    Partecipante

    Grazie mille ancora. Ok, vedremo cosa farò !.  Le stai provando questa sera le box300 con quel studio 2200 che non conosco?.  Sono confermate le impressioni di cui scrivevi oggi. Comunque le mie sono qui e ,vedremo  con un compagno grundig, ma con il mio nad 3020 serie 20 spesso  suonano bene. Spesso ma non sempre, ma di questo magari vi parlerò nei prossimi giorni.

    #7985
    alboino
    Partecipante

    Son ancora qua che penso a quelle 503. Nonostante i vostri inviti alla sobrietà sono attirato. L’unica preoccupazione è che sono a due vie ed ho qui in casa delle due vie di quelle dimensioni che non mi convincono per come si amalgamano i suoni. Altra preoccupazione è che sono casse vecchie e come diceva roberto chissà se davvero in perfetta forma. Ho anche sentito il venditore che mi pareva persona onesta.  Ultima domanda e poi scelgo da me e la smetto di fare domande: il prezzo e buono  o  è probabile che fra un pò di tempo nè trovi un altro paio all’incirca li intorno?

    #7986
    SupercolorSupercolor
    Amministratore del forum

    Ciao Alboino, scuasami ma quanto è grande il tuo ambiente? Pasgal ha le 703 Audioprisma ed è l’audiofilo più felice che io conosco insieme al Sig. Giancarlo di Ferrara: se allo stesso prezzo ti danno una BMW 530 ed una 330, per quale motivo prendere la 330? L’unico motivo potrebbe essere che la 530 non entra nel garage di casa, ma fidati che se le 703 si ascoltano benissimo nel “garage” di Pasquale, entreranno benissimo anche nel tuo, a meno che il tuo ambiente sia un mt. 2×2. D’accordo, devi aggiungere qualcosa per la replica del piedistallo, ma credimi se tu fossi andato a Ferrara, ti dimenticheresti in un attimo di tutti gli altri diffusori, sempre IMHO, beninteso.

    #7987
    alboino
    Partecipante

    Se ho capito bene mi consigli le 703 che però sono a roma , il proprietario non spedisce,  e costano 260. Le 503 sono a ferrara , 1 oretta e 20 da casa mia, e costano 170-150.

    #7988
    alboino
    Partecipante

    Il mio ambiente è grande una ventina di metri.

Stai visualizzando 10 post - dal 21 a 30 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.