Grundig 306a

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Grundig 306a

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #5870
    rogers71
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,
    sono appena arrivato dopo anni di girovagare, nel mondo Grundig, e proprio per questo sono a chiedervi, a chi le conosce, info in merito ai diffusori in oggetto. Al momento le piloto con un Aura va80se, ampli di scuola britannica costruito dietro specifiche B&W negli anni 90, il risultato è già decisamente migliore di altri abbinamenti provati nel mio ambiente, e il merito va sicuramente ai diffusori, ma ora vorrei sapere da voi quale ampli mi consigliate in abbinamento. Non sono interessato a potenze esagerate ma semplicemente a correttezza timbrica e ad un basso presente ma non esagerato.
    Ringrazio tutti in anticipo delle risposte

    P.s. Per marcogap ho la possibilità di prendere un cd35 che all’inserimento del cd da ERR, è possibile ripristinarlo al suo corretto funzionamento?
    Ancora grazie

    • Questo topic è stato modificato 9 anni, 6 mesi fa da rogers71.
    #5874
    Vincenzo_Vincenzo_
    Partecipante

    Rogers71, benvenuto in questo forum, per quanto riguarda i box da scaffale 306a, la Grundig consigliava questa serie di abbinamenti: RTV 720, RTV  730, Studio 1550, Studio 3010, Studio 1620, questi sono solo stereofonici, poi c’è la serie hifi sempre in abbinamento:

    RTV 820 hifi, (RTV 901 hifi, Studio 2020 hifi, questi due hanno il loudness disinseribile ma non è detto che vadano meglio sul sonico, quando c’è l’abbinamento dedicato del diffusore) Studio 2000 hifi, Studio 150 hifi, qualsiasi scelta farai, avrai un ottimo risultato.

    Spero di esserti stato utile

    Ciao Vincenzo

    #5885
    rogers71
    Partecipante

    Ciao Vincenzo,

    grazie mille per l’esauriente risposta, ma visto le tue conoscenze delle 306a approfitto, se mi permetti, per chiederti quale ampli “standard” vedi bene con le 306a; per standard intendo i classici grundig tipo V20, V30, V1700 o V7000 ecc ecc o tra i receiver complementari agli ampli menzionati. Ti chiedo questo perché preferirei l’abbinamento con un tra gli ampli/receiver menzionati.

    Ancora grazie

    Daniele

    #5948
    Vincenzo_Vincenzo_
    Partecipante

    Daniele, ti ringrazio, la ditta Grundig quando metteva in produzione una serie di apparecchi di quel periodo, nello stesso momento produceva i box per gli stessi apprecchi confacenti come abbinamenti, quindi il V20, v30, v1700, v7000, fanno parte di uina produzione più recente, con una variante sonica più moderna, non ho avuto occasione di sentire le 306a abbinati a questi apparecchi, posso solo dire che per ottenere la vera filosofia sonica Grundig con le 306a, è quella descritta con gli apparecchi del mio post precedente.

    Quindi se hai questi apparecchi da collegare alle 306a, sicuramente avrai un’altra resa sonora, questo rimane sempre il mio modesto parere, comunque tenar non nuoce, prova.

    Ciao

    Vincenzo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.